Albano 'umilia' Vladimir Luxuria: "Le tue sono solo imperfezioni"

Qualcuno di voi sicuramente ricorderà la furiosa lite tra Albano e Luxuria, avvenuta in diretta tv tanti anni fa mentre il cantante era in collegamento: le sue parole allora furono gravemente attaccate dall'attivista. L'ex politica italiana ora è anche una stimata opinionista televisiva e non perde mai occasione per difendere gli ideali in cui crede.

Luxuria è di Foggia, dove è nata nel 1965, e ha parlato spesso delle molestie e delle violenze che ha dovuto subire in passato a causa del suo orientamento sessuale. Durante tutta la sua carriera, l'attivismo per i diritti LGBTQ+ è stato un caposaldo della sua vita e, anche con nomi come Albano, ha continuato a difendere i suoi valori.

Tra loro c'è stato un litigio qualche anno fa, quando il cantante di Cellino San Marco si presentò al Festival di Sanremo con il brano "L'amore è sempre amore". Alla vigilia del Festival di Sanremo 2009, Albano ha rilasciato un'intervista a "Vanity Fair", che ha fortemente irritato l'attivista politica che ha avuto l'opportunità di avere un confronto con lui a "Porta a Porta". Secondo quanto dichiarato da Luxuria, il cantante avrebbe descritto l'omosessualità e la transessualità come "imperfezioni".

Albano, però, ha controbattuto sostenendo che il giornale ha distorto le sue parole. "Come se l'eterosessualità fosse la perfezione...spero che abbia fatto una querela se hanno travisato le sue parole", ha detto Vladimir a "Porta a Porta". Luxuria poi ha continuato il suo discorso contro Albano, parlando di quanto sia ingiusto parlare di imperfezioni nei figli quando sono omosessuali, perché un genitore dovrebbe comunque amare il proprio figlio e non considerare l'orientamento sessuale come anormale:

"Il perfetto Albano dovrebbe sapere che purtroppo ci sono tante tragedie nelle famiglie, e sarebbe fuorviante attribuire le cause di questi problemi all'omosessualità dei figli o all'eterosessualità dei genitori", ha tuonato Luxuria, che poi ha aggiunto: "È vero, la natura a volte gioca brutti scherzi, spero che il vino di Albano non saprà mai di aceto come le sue dichiarazioni sui gay pride e le nostre imperfezioni".

Le parole dell'attivista sono state categoricamente respinte dal cantante che ha risposto con fermezza che non avrebbe mai pensato di dire queste cose. Tuttavia, in un'intervista pubblicata da "Vanity Fair", ha parlato esplicitamente di "natura che a volte gioca brutti scherzi" e della possibilità di "guarire da queste imperfezioni", attaccando eventi come il Gay Pride. Certo, parliamo del 2009, sono passati 12 anni e da allora il cantante avrà senza dubbio riconsiderato le sue idee e soprattutto avrà dato un peso alle sue parole quando si trova ad affrontare un tema delicato come questo.

In effetti anche la piccola Carrisi, Jasmine, figlia di Albano avuta da Loredana Lecciso, ha recentemente sorpreso tutti con una dichiarazione che ha suscitato molto scalpore. La sua passione per il mondo dello spettacolo l'ha spinta ad entrare nei social network per incontrare più persone possibili. Ha debuttato in televisione con "The Voice Senior", formando con il padre il Team Carrisi. La ragazza ha incantato tutti per la sua bellezza, ma anche per l'intelligenza, nonostante la sua giovane età. Tuttavia, come il padre, non ha mancato di fare una riflessione infelice sullo stesso argomento, pubblicando un post molto controverso: "Accetto i gay, ma mi danno fastidio quando esagerano".