Albano Carrisi, quello che non sapevi su...

Nonostante la vita privata e la carriera di Albano siano sempre state oggetto di rumors, ci sono dei dettagli sconosciuti che nemmeno i fan più appassionati si aspettano. Il cantante di Cellino San Marco e la sua famiglia sono sempre stati sotto i riflettori e, secondo loro, anche troppo. Le vicende che hanno separato Albano e Romina, il sentimento e il sodalizio artistico ancora oggi, la crisi con Loredana Lecciso e poi la tregua.

La loro famiglia è molto numerosa in quanto il cantante ha avuto quattro figli dalla prima moglie Romina e altri due dalla compagna Loredana. La prima cosa che molti non sanno del cantante è che oltre a dedicarsi alla musica è anche un imprenditore di talento nel settore enogastronomico. La sua dimora a Cellino San Marco, in Puglia, non è solo la sua casa ma anche un vero e proprio business. Troviamo qui il rinomato ristorante Don Carmelo, albergo di lusso e Spa.

Secondo aspetto meno conosciuto riguarda quanto rivelato a "Oggi" proprio da Albano, ovvero che presto potremo vedere una fiction in quattro parti dedicata alla sua vita. I dettagli non sono stati ancora specificati, ma il cantante ha svelato che sta scrivendo la sceneggiatura della serie. La terza notizia inaspettata sulla vita di Albano riguarda il figlio Yari, il suo secondogenito nato dal matrimonio con Romina Power.

L'uomo, oggi 48enne, ha deciso da tempo di cambiare nome, omettendo "Carrisi" e utilizzando il cognome della madre. Non conosciamo le ragioni esatte della scelta, ma secondo alcune indiscrezioni sembra esserci il desiderio di uscire dall'ombra di papà Albano Carrisi e perseguire liberamente la sua carriera. D'altra parte, potrebbe esserci uno scontro in corso tra padre e figlio, ma questo non è certo.

Sono passati più di vent'anni dalla fine del matrimonio di Albano con la madre di Yari, Romina Power, ma sono tantissimi i fan pronti a scommettere sul ritorno di fiamma. Sono stati insieme per quasi trent'anni, dal 1970 al 1999, e hanno avuto quattro figli: Ylenia, Yari, Cristel e Romina Jolanda, detta anche Romina Junior. Sembravano la coppia perfetta destinata a stare insieme per sempre. Sfortunatamente, la tragedia ha distrutto il loro amore. Tutto questo è successo nella notte di capodanno tra il 1993 e il 1994.

Ventisette anni fa moriva la loro primogenita Ylenia. La ragazza aveva solo 23 anni all'epoca ed era a New Orleans. Di lei da allora non si hanno più notizie, e ad oggi si crede che sia morta, anche se non ci sono prove di ciò. La coppia non ha resistito al colpo e si sono lasciati poco dopo. In seguito al divorzio, Albano Carrisi ha iniziato una relazione con la showgirl pugliese Loredana Lecciso, dalla quale ha avuto altri due figli, Jasmine e Albano Junior. La coppia ha avuto alcuni alti e bassi e tutti ricorderanno quando lei gli ha chiesto il divorzio in diretta mentre lui era impegnato nel reality "L'Isola dei famosi". Poi sembra che abbiano fatto la pace, e attualmente sono ancora fidanzati.

Tuttavia, la nuova collaborazione tra l'artista pugliese e la cantante italo-americana ha portato molti a pensare a un ritorno di fiamma. I due hanno ripreso la loro collaborazione che li ha resi famosi in tutto il mondo e finalmente sono tornati ad esibirsi insieme sul palco. Anche se la loro relazione sarebbe assolutamente puramente professionale.

In questi ultimi giorni, però, il cantante di Cellino San Marco ha rivelato che non passerà il Capodanno con la sua compagna o con la sua ex moglie, poiché trascorrerà l'ultima notte dell'anno insieme alla conduttrice Federica Panicucci in occasione dello show "Capodanno in musica", che andrà in onda su Canale 5.