Oroscopo del Sud: tensioni pre festive per Toro, Vergine e Capricorno

Scopriamo insieme le previsioni dell'Oroscopo di oggi, Mercoledì 22 Dicembre 2021, segno per segno.

Ariete: fuoco sul fuoco: con la possente Luna in Leone e l'idealistico Marte in Sagittario, la fiamma accattivante dell'Ariete forma un triangolo bollente e iperattivo. Hai il coraggio di salvare, anche affrontare situazioni complicate, ma se il problema è finanziario, non aspettarti supporto dagli amici, con Urano per la quadratura di Saturno dovrai grattare tu stesso i tuoi guai.

Toro: Non c'è giorno, è un peccato che sia così vicino al Natale che dovrebbe, o almeno desiderare, essere una felice vacanza. Ma sotto il fuoco della Luna, la quadratura del vostro occupante Urano, a sua volta oppresso da Saturno, non ha nulla di cui lamentarsi. Aggiungi a ciò il militante ma soppresso Marte nella tua ottava casa, dove l'energia è intrappolata come un toro inferocito rinchiuso in una stalla... Riuscirà a sfondare e liberarsi? Lo scoprirete nella prossima puntata.

Gemelli: Una Luna calda, lucente e gentile ti vuole vivo e propositivo, pronto a bere qualcosa con gli amici per scambiare saluti, incrociare le dita su delta e omicron, sperando che l'alfabeto greco finisca qui e così non arrivino omega. Vitalità, forza, voglia di agire e di sfida, provvidenzialmente moderati dal Trigono dell'Aria di Saturno, che ti ferma al momento giusto, impedendoti di fare sciocchezze e di correre rischi inutili.

Cancro: Trascorrere la luna nell'altra casa, ormai naturale, con regali, cena e tutto ciò che riguarda la pausa invernale. Quello che non è normale è continuare a spendere soldi anche se sai di essere già in rosso, ecco l'effetto per cui Saturno si oppone alla Dama Bianca. Il povero grillo parlante è attento in ogni modo a dissuaderti dallo shopping, ma a quanto pare i buoni consigli non funzionano. Ci sono due fattori che ti incoraggiano a continuare a muoverti lungo la solita linea: Marte militante in casa sesta, che ti fornisce la lunghezza e il potenziale del tuo lavoro, e Urano nel campo dell'amicizia, cioè degli amici (guadagno) che ti trascinano nei negozi indicandoti i migliori gadget senza i quali non puoi assolutamente fare a meno anche di chiederti se te li puoi permettere o meno.

Leone: Eroe lunare nel tuo segno, peraltro portato in vita dal trigono di Marte, ma il gioco non sarà per te così vittorioso come sembrava suggerire il primo tempo. Infatti, l'opposto di Saturno e Urano in fila quadrata contro di te, segno che qualcuno ti si oppone, qualcun altro cambia le carte in tavola, costringendoti a ripetere da zero ciò che hai già finito.

Vergine: Luna in dodicesima casa, ma non è niente in confronto alla quadratura militante di Marte, segno che non ti senti a tuo agio con te stesso, ma anche a casa non puoi respirare l'aria calmante lontano da essa. A questo aggiungiamo il drastico e stacanovista Saturno in casa sesta, quello che parla di lavoro, ma anche di prosperità, che oggi sembra trasformarsi in malessere. L'unico celeste amico di Urano, che discute con Saturno, cioè il passato, ma d'altra parte afferma sul futuro: la speranza muore per ultima.

Bilancia: una buona giornata per te, forse la posizione migliore in tutto lo zodiaco. A vostro favore la Luna e Marte, entrambi in sestile, è vero che la Dama Bianca si scontra con Saturno opposto, ma a voi non interessano i loro litigi familiari, in quanto il dio dei vecchi tempi severo ma sostanzialmente innocuo, vi tranquillizza con il Trine d'Aria che parla di studi, filosofia e viaggi in prospettiva. Tuttavia, non affrettarti immediatamente a finire il lavoro in fretta e male o addirittura a saltare su un aereo verso qualche capitale europea. Con i problemi attuali, non sarebbe intelligente... almeno aspetta che le cose si svolgano.

Scorpione: Solo una brutta giornata questo mercoledì sotto il fuoco incrociato della Luna allo zenit opposto a Saturno, entrambi in quadratura con il tuo segno, già alle prese con la follia di Urano, ospite del tuo vicino Toro, da anni, da dove colpisce elettricamente ... Finalmente c'è Marte in seconda casa, che ti fa sembrare dei nababbi e mangiati industrialmente solo per rabbia, muovere le mascelle aiuta ad alleviare la tensione.

Sagittario: Marte è pazzo nel tuo segno, buon amico della luna di fuoco in trigono. Una combinazione che ti farebbe uscire fino a tre giorni prima, o buttarti testa a testa in qualche impresa, magari una protesta di agitazione, o anche liberarti in palestra, correre, ballare come un matto... almeno al tuo casa, di farlo in discoteca al chiaro di luna presente, non passa nemmeno per il vestibolo del cervello. Forse non saresti venuto da solo, impulsivo, entusiasta, ma spesso anche ingenuo, saresti comunque presente alla solita compagnia e festa, se solo Saturno, saggio e sestile prudente, non ti avesse fornito le giuste informazioni e la necessaria seduzione. Per ora meglio limitarsi a frequentare solo in piccoli gruppi e con un distanziamento adeguato: mascherina e gel fanno sempre parte dell'outfit di tutti i giorni.

Capricorno: Un mercoledì senza disonore e senza lode con la luna silenziosa, ma che fatica a mantenere un gustoso segreto. Lo stesso vale per il nervoso Marte nella Dodicesima Casa, dove non ha l'opportunità o l'opportunità di esprimere la sua vitalità. Peggio ancora, le finanze a cui era esposto il gelido Saturno, noto per la sua stenografia, incl. anche il tuo governatore, quindi risparmiare non è così difficile per te come lo è per gli altri. Solo un amico Urano è un segno di una Terra come la tua, ma se speri che questo ti aiuti a scegliere un biglietto vincente della lotteria oggi, hai sbagliato indirizzo: sei povero nel 2021 e rimarrai poveri nel 2022.

Acquario: Che brutta giornata, solo per lanciare spam, con la Luna davanti al tuo inquilino Saturno, mentre Lord Urano li batte entrambi con un fastidioso quadrato. Per sostenerti solo con un sestile di Marte, indicazione che gli amici, se non hai litigato per i soliti motivi ideologici, oggi ti daranno una mano: la tua energia contro la tua stanchezza.

Pesci: Un giorno stacanovista, stabilito dalla possente e megalomane Luna in casa sesta, quella che parla di salute ed ecologia, ma anche e soprattutto di lavoro. A rafforzare questa tesi, la presenza dell'intraprendente Marte al suo apice al quadrato: grazie alla sua forza e volontà, riuscirete a superare il fardello deprimente di un vecchio e stanco Saturno in casa dodicesima. L'unico amico è il simpatico Urano, che trasforma rapidamente la situazione a tuo favore: non fasciarti mai la testa prima di distruggerla, puoi sempre trovare un miracolo o un tappeto volante che ti porterà molto lontano.