Uomini e Donne, caos in studio: Maria De Filippi smaschera Luigi

Non è certo un'edizione molto felice quella di "Uomini e Donne", soprattutto per quanto riguarda i partecipanti. Devono spesso intervenire gli editori che tutto il giorno cercano soluzioni adeguate per rendere serena questa esperienza. Questa volta nello studio di Canale 5 è scoppiato il caos a causa del nuovo cavaliere del Trono Over, Luigi.

Anche Maria De Filippi, a quanto pare, ha avuto un duro scontro con il tronista napoletano. La padrona di casa era un po' irritata dall'atteggiamento dell'uomo. Tutto è cominciato quando si è ritrovato al centro dello studio con Marika, ex amica di Armando Incarnato. A questo punto si è scoperto che il cavaliere accetta da tempo i numeri di telefono di alcune dame, ma non li utilizzava.

In un primo momento non era chiaro quale fosse la verità sulla madre di Roberta Giusti, Letizia. Quest'ultima è stata presentata qualche settimana tra le dame. Rispondendo alla domanda di Maria, Luigi ha affermato che in realtà è stata Letizia a chiamarlo. Tuttavia, le cose non sono andate davvero così. Da notare che non essendo la madre di Roberta presente in studio, è stato impossibile capire subito la situazione. Per questo Maria De Filippi ha deciso di coinvolgere la redazione, in particolare Lucia. Entrando in studio, ha svelato nel dettaglio cosa stava facendo Luigi nelle ultime settimane. Prima di tutto, voleva spiegare che fino a quel momento Angela si era preoccupata di seguire il cavaliere.

Poi ha notato che tutto quello che i partecipanti del dating show dichiarano agli editori viene messo su carta. Lucia ha decisamente smascherato Luigi a "Uomini e Donne", alla quale è seguita poi Maria. Ma scopriamo più nel dettaglio che cosa è successo. Il Cavaliere del Trono Over ha comunicato qualche puntata fa alla redazione di considerare Letizia una bella donna e la dama ha chiesto il numero di Luigi. A questo punto la redazione ha chiamato il cavaliere, chiedendogli se volesse accettare o meno il numero di Letizia e Luigi era d'accordo. Ed è stato lui a chiamare la madre di Roberta, non il contrario come affermato nell'episodio. Marika intanto sapeva che Letizia lo aveva chiamato e che aveva detto chiaramente alla redazione che non avrebbe voluto conoscere nessun'altra.

Anche per questa vicenda il cavaliere del Trono Over è stato smentito dalla redazione. Fu quest'ultima a riferire che Luigi aveva acconsentito che le altre signore sarebbero venute ad incontrarlo: "Ti abbiamo chiesto: 'Se chiamano per conoscerti, possiamo lasciarle venire?' Tu hai detto di sì". Maria De Filippi è nuovamente intervenuta e ha fatto notare che la redazione faceva questo tipo di domande perché se non si ha intenzione di fare nuove amicizie, non ha senso organizzare l'arrivo di nuove dame o nuovi cavalieri.

Inoltre, Luigi  ha insinuato di non essere mai stato interessato a Letizia. Il fatto che l'avesse comunque chiamata dopo aver accettato il numero e aver mentito a Maria lo metteva in una posizione piuttosto scomoda. Dopo i fatti su Joele Milan seguito da Andrea Nicole, ecco un nuovo caso nello studio. Ma è successo qualcos'altro dietro le quinte e Lucia ha raccontato tutto, sembrando piuttosto seccata.

"Il punto è che su mia insistenza lui dice di essere stato costretto da Angela. Gli dico: 'guarda, faccio salire Angela dato che hai avuto questa costrizione".  Sembra che Luigi abbia voluto trasmettere il fatto che è stato costretto dalla redazione ad accettare il numero di Letizia e a chiamarla. Tuttavia, la situazione era completamente diversa. Nessuno lo ha obbligato, Angela ha solo spiegato che se avesse accettato i numeri avrebbe dovuto chiamare le dame.

Questo commento è stato fatto perché Luigi non aveva contattato le donne di cui aveva accettato il numero. Lo stesso sembra sia successo con Gemma Galgani. Per questo motivo la redazione ha informato Luigi del funzionamento del programma. Anche Maria De Filippi non ha potuto fare a meno di mostrare tutto il suo malcontento: "Stai rispondendo a una domanda con una bugia! Giochi a nascondino per ore e mi annoia a morte".

Marika, poi, ha chiarito di aver capito quali sono le intenzioni di Luigi: il suo obiettivo sarebbe quello di confrontarsi costantemente con qualche dama per restare nel programma. Di fronte a tali accuse, anche da parte della padrona di casa, il cavaliere non si è abbattuto troppo, anzi, è tornato al suo posto. A quel punto la De Filippi ha chiesto a Lucia di non permettere più a Luigi di avere rapporti con Angela se non in presenza di testimoni: "Così evitiamo un macello".