Blanca, anticipazioni quinta e ultima puntata: la coraggiosa detective rischia la vita

"Blanca", la seguitissima serie con Maria Chiara Giannetta e Giuseppe Zeno, si avvia verso il finale di stagione. Appuntamento stasera 20 e domani 21 dicembre 2021 per l'attesa puntata finale alle 21.25 su Rai1. Sarà una conclusione ricca di sorprese e colpi di scena per la consulente di polizia ipovedente dallo straordinario talento investigativo.

La serie in onda sulla Rai da settimane è prima nelle classifiche degli ascolti, con oltre 5 milioni di spettatori a puntata, e la conferma della seconda stagione è quasi certa. Liberamente tratto dai romanzi polizieschi di Patrizia Rinaldi, la storia di un impavida non vedente che cammina al fianco di un fedele bulldog americano, una femmina di tre anni - Linneo - ha subito conquistato la simpatia del pubblico. Grazie anche a Genova e ai suoi scenari: dal porto al centro storico dei carruggi.

Ecco un'anteprima sull'ultima puntata divisa nell'episodio "Macchie" e il finale "Tornando a casa". La fiction Rai "Blanca" è diretta da Jan Maria Michelini insieme a Giacomo Martelli. Anzitutto, vediamo cosa accadrà a Linneo. Il veterinario ha affermato che dopo l'operazione a causa della sparatoria, il fedele amico della poliziotta non è più in grado di svolgere le funzioni di cane guida. In ogni puntata crea una coppia inseparabile con Blanca, ora cosa succederà? Avrà un nuovo assistente a quattro zampe?

Intanto, il triangolo amoroso si è rotto: dopo essersi baciata prima con Michele Liguori ( Giuseppe Zeno) e poi con lo chef Nanni (Pierpaolo Spollon), Blanca ha fatto una scelta preferendo il primo, geniale e premuroso ragazzo genovese. Riuscirà a mantenere un rapporto strettamente professionale con l'ispettore Liguori? E infine, dopo aver scoperto il volto di chi spia di nascosto Blanca, ovvero Nanni, chi si nasconde davvero dietro la faccia di questo angelo? E se fosse legato alla storia di Sebastiano?

A interpretare Blanca è la talentuosa attrice foggiana Maria Chiara Giannetta, un personaggio contemporaneo molto amato dalla sua interprete. Non si arrende mai, rivolgendosi sempre ai colleghi con l'arma dell'ironia, per poi affrontare la vita e il lavoro agendo senza limiti. Infonde coraggio a tutti con il suo stile unico, presentandosi sempre con abiti estremamente colorati. In questo somiglia molto ad un altro personaggio, il sostituto procuratore Imma Tataranni, a cui si può paragonare per lo stesso coraggio.

Blanca, anticipazioni penultimo episodio

Nel penultimo episodio di "Blanca", la stazione di polizia deve risolvere il caso di un giovane dottorando di ingegneria scomparso improvvisamente. Le indagini riveleranno un caso incompiuto del passato di Michele Liguori: il primo sospettato è il potente petroliere, Piccardo; sua madre, Linda Timperi (Sandra Ceccarelli), è un avvocato severo che lo difende. Si riapre un abisso nella vita del nostro Ispettore. La storia ripristina inevitabilmente il contrasto tra madre e figlio. E non mancheranno le sorprese.

Blanca, anticipazioni ultima puntata

Nell'ultima puntata (in onda domani martedì 21 dicembre) Blanca è coinvolta in un caso che tocca nel profondo, quello di Carmine Russo, il padre di Sebastiano. Il ragazzo che lei aveva indicato come l'assassino di sua sorella Beatrice, morta in un incendio dove la consulente di polizia ha perso la vista. Senza saperlo, Blanca dovrà affrontare di nuovo quella terribile vicenda, avvicinandosi senza sosta a una rischiosa trappola che metterà a rischio la sua vita. Ma con forza e professionalità, alla fine raggiungerà la verità. Un'altra curiosità su cui si farà luce riguarda Sebastiano: si è davvero tolto la vita?