Arisa dopo la vittoria a Ballando confessa: "Con Vito Coppola c'è grande attrazione"

Nell'ultima puntata di "Ballando con le Stelle", andata in onda su Rai Uno sabato 18 dicembre 2021, Arisa e Vito Coppola sono stati proclamati vincitori. L'evidente complicità tra la cantante lucana e il suo insegnante di ballo campano non è di certo passata inosservata negli ultimi mesi. La celebre artista in un'intervista rilasciata al quotidiano "Il Corriere della sera" ha parlato del rapporto che ha instaurato con il suo maestro, esprimendosi con queste parole: "Tra noi c'è una grande attrazione".

La vittoria della finale di "Ballando con le Stelle" è stata recentemente conquistata dalla cantante Arisa in coppia con Vito Coppola. L'artista, che prima di vincere ha fatto tutta una serie di rivelazioni, adesso si è raccontata ai microfoni de "Il Corriere della sera" e, interrogata sull'intesa tra lei e il suo insegnante di ballo, ha confessato: "C'è affetto, ma anche affinità. Ma, boh, non è il momento di parlarne. Per me era sicuramente importante averlo al mio fianco perché avevamo lo stesso obiettivo e non volevamo deluderlo".

Leggi anche: Arisa e Vito Coppola stanno insieme? La cantante non si nasconde più

Arisa, alias Rosalba Pippa, inoltre, appena le hanno chiesto di confessare quale è stato il momento più bello che ha avuto a "Ballando con le stelle", ha risposto: "Quando è venuto mio papà. Poi quando ho capito che la relazione con Vito si stava facendo sempre più intensa e inaspettatamente è arriva la vittoria". Dopo aver spiegato di aver scelto di partecipare al talent show di Rai Uno condotto da Milly Carlucci perché voleva ballare, la cantante ha rivelato: "Ora vorrei continuare a esercitarmi". Riguardo al suo trionfo e al motivo per cui è stata scelta dal pubblico, Arisa ha detto: "Molte persone si sono identificate. La perfezione non è di questo mondo".

Chi è Vito Coppola

Vito Coppola è nato nel 1992 a Eboli, in provincia di Salerno. E' molto conosciuto ed apprezzato nel salernitano. Un vero simbolo di successo. Il ballerino campano ha vinto la finale di questa edizione di "Ballando con le Stelle" insieme alla sua compagna di squadra Arisa. Entrambi sono riusciti a trovare un'intesa davvero speciale e a sorprendere il pubblico di casa e i giudici di Rai1.

Prima di diventare protagonista a "Ballando con le Stelle" e rivelarsi così al pubblico di Rai 1,  ha dovuto fare una lunga pratica. Ha iniziato a imparare a ballare da bambino, sostenuto dalla sua famiglia che ha sempre assecondato la sua passione. La prima scuola di ballo che ha frequentato è stata la Roland School di Agropoli, di proprietà dei suoi zii.

La sua carriera agonistica è iniziata all'età di 14 anni come ballerino latinoamericano, partecipando a vari concorsi e conquistando 13 vittorie, tra il 2018 e il 2019. E' stato confermato 11 volte campione italiano e uno dei migliori atleti del ranking mondiale. Tra le sue tante esperienze professionali c'è anche la partecipazione in televisione con la squadra di professionisti del talent show di Canale 5 "Amici di Maria De Filippi".

Leggi anche: Arisa vince 'Ballando con le Stelle', la sorpresa di Vito Coppola per lei: "Resterò tra le tue mani, per sempre"