Anna Tatangelo riceve l'assegno di mantenimento da Gigi D'Alessio? Come stanno davvero le cose

Anna Tatangelo è una delle cantanti italiane più apprezzate dal pubblico. Un mix esplosivo di talento e bellezza la rendono adatta anche al mondo della TV. Non a caso l'artista negli scorsi mesi è comparsa in televisione, sulle reti Mediaset, con 'Scene da un matrimonio', il primo programma della carriera condotto unicamente da lei. Sempre sulle reti del Biscione, è stata scelta come giudice di 'All Together Now', show musicale la cui finale è andata in onda ieri sera su Canale 5.

Sui prossimi impegni televisivi della 34enne c'è più di un dubbio: non che Mediaset non voglia affidarle nuovi incarichi; anzi: è lei che ha confidato di volersi dedicare alla musica dopo mesi di intenso lavoro per i due programmi sopracitati. Anna Tatangelo 'nasce' artisiticamente come cantante. Quando era ancora minorenne, a 16 anni, ha preso parte a un Festival di Sanremo nella categoria Big, dopo alcune partecipazioni all'edizione Giovani del Festival.

Insomma, la musica è nel suo destino. Quando la carriera è solo agli inizi, conosce e si innamora di un collega molto più affermato di lei: Gigi D'Alessio. Con il cantante napoletano la storia d'amore dura quasi oltre dieci anni, durante i quali nasce anche Andrea, il suo primo (e per ora unico) figlio. D'Alessio veniva da un matrimonio che lo aveva reso padre già tre volte. Il figlio di Anna Tatangelo, dunque, è fratello di LDA, cantante indubbiamente sulla cresta dell'onda grazie alla partecipazione ad 'Amici di Maria De Filippi'.

Tra Anna Tatangelo e Gigi D'Alessio è finita diversi anni fa ma solo di recente la cantante ha chiarito le cause della separazione. I due, nei mesi finali della loro storia d'amore, per ammissione di Anna "litigavano sempre più spesso". Inoltre Gigi amava circondarsi di persone e molto raramente la coppia si è concessa vacanze amorose. Stufa dei pochi momenti intimi trascorsi con l'allora partner, un giorno la Tatangelo gli avrebbe detto 'Allontaniamoci un attimo per capire' e D'Alessio, secondo lei, non avrebbe fatto nulla per fermarla.

Da allora entrambi hanno cambiato partner: attualmente il cantante napoletano è fidanzato con Denise Esposito, ragazza napoletana di circa trent'anni, sconosciuta ai più. Studia legge e tra pochissime settimane darà alla luce un figlio: è il quinto per D'Alessio e il primo per lei. I due si sono conosciuti in un locale a Capri dove il cantante si era esibito. A fine concerto, Denise si è avvicinata a D'Alessio per presentarsi e il cantante ne sarebbe rimasto colpito. I due poi si sono conosciuti meglio ed è nato l'amore.

Proprio sulla nuova partner del suo ex storico, Anna si espresse di recente in maniera sarcastica: "Ho saputo della gravidanza di Denise Esposito dai giornali", lasciando intendere che si aspettava quantomeno un messaggio dall'uomo con cui ha condiviso un pezzo non trascurabile della sua vita. Sempre sul rapporto con D'Alessio, la presentatrice ha chiarito un fatto molto importante: "Io sono sempre stata indipendente. Sarei potuta rimanere dov'ero ma la verità è che nemmeno chiede il mantenimento ogni mese".