The Voice Senior, Gigi D'Alessio nella bufera: "Vorrei sprofondare"

Nella serata di ieri è andata in onda un'altra puntata di "The Voice Senior", condotta come di consueto da Antonella Clerici. Il talent show anche questa volta non ha deluso le aspettative dei telespettatori, e l'intero pubblico ha espresso parole bellissime per questo programma, che si è guadagnato tantissime parole di apprezzamento tra gli utenti social.

Convincono tutti: Antonella Clerici, i coach, e la formula del programma. Ieri, però, tutti i giudici si sono scagliati contro Gigi D'Alessio. Scopriamo nel dettaglio cosa è successo. Tra i concorrenti in gara ieri c'era anche la moglie di Alvaro Vitali, alias Pierino, Stefania Corona, che ha cantato la canzone di Anastacia, "I'm Outta Love".

I giudici non erano per niente entusiasti della sua performance, al punto che nessuno si è voltato. Lei a quel punto ha spiegato: "Sono una cantautrice e faccio molte serate", poi la Clerici ha chiamato sul palco Pierino che, rivolgendosi ai coach, ha detto scherzosamente: "Con chi me la devo prendere ora? Con tutti e quattro?". Poi si è rivolto a Clementino: "Clementino, ti ho visto ballare, e voltati!" e Gigi ha detto a Clementino: "Pensavo si voltasse lui", mentre Orietta Berti ha commentato: "Non era il mio genere".

Poi, quando i due se ne sono andati, Bertè ha detto: "Che brutto non voltarsi" e Gigi D'Alessio: "Vorrei sprofondare". Poi sul palco è comparsa Barbara Errico, che qualche anno fa era anche vocal coach di Elisa. Errico è stata amata da tutti ed è stata infatti motivo di scontro tra i giudici dopo aver cantato "Canto (anche se sono stonato)" di Luttazzi, di cui è amica da diversi anni. Per lungo tempo i giudici sono rimasti estasiati e sono entrati in competizione per averla nel proprio team.

Errico ha raccontato ai giudici: "Ho avuto Elisa come allieva, era piccola, aveva 17 anni". Il vincitore è stato Gigi D'Alessio e Clementino ha comentato: "Lui è raccomandato". Poi sono seguite le parole di Orietta : "Non c'è niente da fare", ma è stata Bertè, grande amica di  D'Alessio, che ha creato il commento più spietato e ha detto: "Parli troppo, li prendi tutti tu. Meglio che ti fai una guardia del corpo. Tu incanti tutti, sei un serpente a sangue freddo".

Ovviamente tutti scherzavano e se ne sono dette di tutti i colori a vicenda con tanta simpatia e amicizia, ma ogni coach era davvero arrabbiato per non poter avere in squadra  Barbara Errico. È arrivata su Rai 1 e ha incantato tutti con la sua voce. La friulana è una delle protagoniste più apprezzate del programma della Rai "The Voice Senior".

Vivendo a Campoformido, Barbara ha un'esperienza invidiabile, tanto da essere non solo una cantante jazz, ma anche vocal trainer e mental trainer. "Quando avevo 5 anni mia madre mi ha accompagnato alle selezioni dello Zecchino D'Oro", ha detto la talentuosa Barbara Errico, "dovevo cantare 'Il torero camomillo'", ma quando si è spenta la luce mi sono spaventata e mi sono messa a piangere: lì è finita la mia audizione". Dopo il trauma dello Zecchino D'Oro Barbara è diventata una cantante, mandava le sue canzoni a Lelio Luttazzi, che gli scriveva delle "Parole meravigliose. Rossana Luttazzi mi ha scritto, chiedendomi un incontro, e da lì siamo diventate amiche".