Stefano De Martino rompe il silenzio su Belen: "Avevo solo 23 anni, è stato avvilente"

Stefano De Martino nelle ultime ore si è raccontato in un'intervista a "Repubblica", dove ha parlato del suo nuovo programma in arrivo in tarda serata su Rai Due, "Bar Stella", il cui nome ha un significato particolare: era anche il nome del bar del nonno, che oggi non c'è più. Tuttavia, tornando indietro nel tempo, Stefano si è concesso alcune confidenze, soprattutto riguardo la sua ex. Possiamo descriverlo come un evento: De Martino ha parlato raramente della sua relazione con Rodriguez.

In effetti, ci ha sempre tenuto ad essere riservato sulla rottura della relazione e su altri aspetti, soprattutto per proteggere Santiago. C'è da dire che il ballerino partenopeo ha lavorato molto negli ultimi anni per distaccarsi completamente dalla sua relazione. Perché è stato nell'ombra di Belen in passato. Prima il fidanzato, e poi il marito della bella argentina.

Rimuovere l'etichetta non è facile, richiede impegno, fatica e anche pazienza: "Le etichette sminuiscono per definizione. Ho sempre creduto in quello che volevo fare. A 23 anni, per il tipo di ambizione che avevo, è stato avvilente pensare di essere solo l'ombra di qualcun altro. Volevo dimostrare che c'era dell'altro. Ma forse in quegli anni non comunicavo tanto altro, ed essere stato solo 'Il Signor Belen' ci stava. Forse anche io mi sarei definito così", ha rivelato il ballerino e conduttore partenopeo.

De Martino in quest'ultimo periodo è concentratissimo sul lavoro. Ha sempre preso sul serio la sua professione, fin dai tempi della scuola di "Amici di Maria De Filippi". In quella occasione, ha avuto l'opportunità di conoscere concetti base come il lavoro di squadra e la dedizione: "Il germe della televisione me l'ha trasmesso Maria De Filippi", ha confessato a "Repubblica". Il suo nuovo programma "romantico", "Bar Stella", che andrà in onda il 28 dicembre 2021, è una grande opportunità per rimettersi in gioco.

La carriera di De Martino in Rai è davvero promettente. Il duro lavoro ripaga sempre e, a dire il vero, il conduttore ha un sogno: partecipare a Sanremo. Tuttavia, vuole farlo solo quando raggiungerà la maturità necessaria per fare un ottimo lavoro. "Ci devi arrivare con qualche capello bianco, è il coronamento di una carriera. Non mi pongo il Festival come obiettivo, è una laurea ad honorem. Spero di guadagnarmela". Parole sagge che mostrano tutta la dedizione che ci ha sempre messo nel suo percorso professionale e personale.

Negli ultimi mesi De Martino ha condotto la quinta edizione di "Stasera tutto è possibile" ed è stato anche giudice in alcune puntate di "Amici". Come già citato sopra, presto tornerà in tv con un programma a cui tiene molto: "Bar Stella". Il nome è un omaggio all'omonimo bar che il nonno ha gestito per anni a Torre Annunziata, paese in provincia di Napoli da cui proviene la famiglia De Martino. Il primo episodio andrà in onda il 28 dicembre, mentre gli altri due saranno trasmessi  il 4 e l'11 gennaio 2022.

Finora sono pochissimi i dettagli sullo show: sappiamo solo che De Martino si è ispirato alla televisione del passato con cui è cresciuto, in particolare a Renzo Arbore. C'è, però, un altro programma che ha permesso a De Martino di entrare nel cuore del pubblico: "Made in Sud". E' di pochi giorni fa un annuncio sul ritorno dello spettacolo: molto probabilmente, i nuovi episodi andranno in onda nella prima metà del 2022. Ecco un post apparso sui social inerente al programma di qualche giorno fa: "Tutti i giovedì al Teatro Tam di Napoli Made in Sud: prove tecniche di trasmissione". Insomma, è certo che la Rai produrrà una nuova stagione della trasmissione comica dedicata al Sud. E, senza dubbio, Stefano De Martino sarà riconfermato al timone dello show d'intrattenimento.

Leggi anche: Made in Sud, l'annuncio di Stefano De Martino fa impazzire i fan