venerdì, Agosto 12, 2022
HomePersonaggiMarisa Laurito asfalta Antonella Clerici: "Era raccomandata, ecco come mi rubò il...

Marisa Laurito asfalta Antonella Clerici: "Era raccomandata, ecco come mi rubò il posto"

La Laurito nel 2012 ha presentato un programma di cucina sulla rete Alice che ricorda molto da vicino la trasmissione condotta da Antonella Clerici

Marisa Laurito è ancora oggi un personaggio molto influente. Le sue parole arrivano sempre dritte al cuore dei fan, soprattutto se inviano messaggi diretti come in questa situazione. L'attrice campana è una figura di spicco nel mondo dello spettacolo, estroversa, affascinante e interessante. Queste sono alcune delle caratteristiche che la rendono molto apprezzata in tutta Italia.

Nata a Napoli il 19 aprile 1951, ha davvero conquistato l'amore di migliaia di telespettatori. Ha debuttato in teatro con Eduardo De Filippo, che l'ha scelta per recitare nella sua commedia "Le bugie hanno le gambe lunghe". A proposito del suo primo incontro con il mostro sacro della commedia napoletana, ha ricordato: "Ho conosciuto Eduardo quando avevo 22 anni e mi trovavo fuori San Ferdinando per vederlo. Volevo fare l'attrice, anche se i miei genitori non volevano e, da napoletana, il mio sogno era lavorare con lui. Tramite amici sono riuscita ad avere un provino. Ho taciuto e ho portato un pezzo di 'Non ti pago'. Alla fine mi ha portato nel suo spogliatoio e l'ho seguito in silenzio, pensando che mi volesse dire che ero cattiva. Invece, ha preso il copione e ha cancellato tutte le parole con la 'r' che avrei dovuto fare. Questa commedia è la prima per cui ho ricevuto degli applausi".

In futuro, oltre ad alcune apparizioni televisive, partecipa anche a più di 20 film, tra cui "Quelli della notte", dove ebbe la fortuna di collaborare con Renzo Arbore e Nino Frassica. Nel 1988 dirige il "Domenica in", in cui, secondo molti, ha mostrato al pubblico tutto il suo straordinario talento come conduttrice, arrivando a raggiungere ottimi ascolti tv.

Nel 1991 ha recitato nel film "Terre Nuove" con Antonio Banderas. Ha avuto una relazione importante con l'ex calciatore Franco Cordova, con cui poi si è lasciata quando si iniziò a frequentare con Pietro Perdini, con il quale ancora oggi sta insieme. Marisa Laurito è una figura davvero eccezionale della televisione italiana. Durante la sua carriera, ha svolto principalmente il ruolo di attrice e conduttrice. Quest'ultimo mestiere l'ha vista protagonista anche del canale tv "Alice" nel 2012, dove ha presentato "Pasta amore e fantasia", uno spettacolo interamente dedicato alla cucina, con protagonista l'attrice napoletana.

Si tratta di un genere di trasmissione molto simile a quello condotto per tanti anni da Antonella Clerici. Ci riferiamo al programma "La Prova del Cuoco". Infatti, come svelato in un'intervista rilasciata alla rivista "Nuovo" nel 2019, Laurito ha ricordato anche uno dei progetti di punta della Rai. L'attrice in quell'occasione sottolineò che l'idea principale era sua - ha proposto un format simile - ma secondo lei, la conduttrice è stata scelta grazie ad una raccomandazione.

Nel 2001, Marissa Laurito ha sposato l'ex giocatore di football Franco Cordova, che ha giocato tra Roma, Lazio e Inter tra gli anni 60 e 70. Tuttavia, con Cordova il matrimonio sarà di breve durata, infatti i due si sono separati dopo solo un anno. Dal 2002 l'attrice esce con Pietro Perdini, imprenditore bresciano, con cui non ha mai avuto figli. Nel 2012 La Laurito ha condotto un programma di cucina sulla rete Alice "Pasta amore e fantasia", programma in cui Marisa Laurito parlava di cucina. Come dicevamo, è impossibile non notare le somiglianze con "La Prova del Cuoco". Sembra infatti che Laurito gareggi con Antonella Clerici da molti anni. In un'intervista a "Nuovo", Laurito dichiarò addirittura: "Fui io la prima a proporre un format simile. La Clerici poi mi scippò il posto, probabilmente per una raccomandazione".

LEGGI ANCHE...