sabato, Ottobre 1, 2022
HomePersonaggiGf Vip: chi è Federica Calemme, nuova concorrente del reality

Gf Vip: chi è Federica Calemme, nuova concorrente del reality

Stasera, venerdì 17 dicembre, la modella e influencer napoletana farà il suo ingresso nella Casa più spiata d'Italia: ecco dove l'abbiamo già vista

Continua a regalare novità e colpi di scena questa sesta edizione del Grande Fratello Vip, che è la più lunga della storia. Anche nello show di stasera, tutti i telespettatori e gli inquilini della casa avranno delle sorprese: accoglieranno nuovi partecipanti e andranno ad arricchire il cast delle edizioni del programma di Canale 5 più spettacolari e sorprendenti. Vediamo quindi chi entrerà in casa in base alle anticipazioni.

Federica Calemme è una delle nuove concorrenti del Grande Fratello Vip. Stasera, venerdì 17 dicembre, farà il suo ingresso nella Casa più spiata d'Italia. Non è però un volto nuovo nel mondo televisivo, perché l'abbiamo vista come professoressa de "L'Eredità" durante la stagione dei quiz di Rai1 dal 2019 al 2020. Vecchia conoscenza del settore televisivo, visto che appartiene a "Miss Italia", ha vinto il premio "Miss Tv Sorrisi e Canzoni" nel 2017. Inoltre ha partecipato a "Ciao Darwin".

Occhi e capelli castani, classe 1996, altezza 170 cm, Federica si è diplomata al liceo linguistico. La nuova gieffina è nata a Casalnuovo di Napoli e quest'anno ha compiuto 25 anni. Ha iniziato a fare la modella all'età di 13 anni, e presto ha smesso perché era troppo giovane, poi ha fatto i provini a Napoli e Roma. All'età di 18 anni partecipa a "Miss Italia", da lì apre le porte al mondo della moda, per poi entrare nel mondo della televisione.

Federica Calemme ha anche partecipato ad alcuni programmi tv dopo essere apparsa a "Miss Italia". A partire da "Ciao Darwin", l'abbiamo trovata anche nel programma "Stasera tutto è possibile" di Rai2 condotto da Stefano De Martino. Tuttavia, la vera svolta è avvenuta con la sua partecipazione a "L'Eredità", dove è diventata una dei professoresse al fianco di Flavio Insinna.

Dopo aver lasciato per un po' il piccolo schermo, non ha mai rinunciato alla sua attività di modella e influencer e considerando che è molto attiva anche sui social, è pronta a mettersi alla prova nella Casa di Cinecittà. Per quanto riguarda la sua vita privata, Federica è molto riservata. Come si evince dal suo profilo Instagram, è stata legata per un po' ad un ragazzo di nome Mario Agliata, dj e musicista napoletano con il quale, però, pare che adesso abbia rotto.

Secondo le anticipazioni che troviamo online, nella Casa entreranno questa sera, oltre a Federica Calemme, anche altri concorrenti. L'attrice Eva Grimaldi ha confermato il suo ingresso in un'intervista al settimanale "Chi" diretto dal conduttore del Gf Vip Alfonso Signorini. Un altro futuro concorrente dovrebbe essere Alessandro Basciano, che ha partecipato ad altri reality show, come "Temptation Island" e "Uomini e Donne", dove ha corteggiato la tronista Giulia Quattrociocchie, senza però riuscire a conquistarla.

L'ultima novità della casa dovrebbe essere Natalie Caldonazzo, attrice e showgirl romana, che ha partecipato anche ad altri reality show come "Temptation Island" e "L'Isola dei Famosi". La fidanzata storica di Massimo Troisi è dunque pronta per la sua terza avventura al Gf Vip. Questi i nomi dei concorrenti attesi questa sera nella Casa, che andranno ad arricchire un'edizione già incredibile e ricca di colpi di scena. Per alcuni inquilini che arrivano, altri usciranno: i concorrenti in gara devono infatti fare una scelta e decidere se uscire di Casa o restare fino a marzo, quando è prevista la finale del reality show.

 

LEGGI ANCHE...