Il Cantante Mascherato: ecco chi prende il posto di Raimondo Todaro

Mentre "Ballando con le Stelle 2021" volge al termine, Milly Carlucci sta già lavorando al ritorno de "Il Cantante Mascherato". La terza edizione, dopo i primi due successi, andrà in onda su Rai Uno l'11 febbraio subito dopo la conclusione del Festival di Sanremo. Venerdì sera la Rai ha confermato il talent show. Secondo quanto riportato da "BubinoBlog", Milly Carlucci ha annunciato in un'intervista a "Il Fatto Quotidiano" che Simone Di Pasquale sarà il nuovo coreografo de "Il Cantante Mascherato".

Il maestro di "Ballando con le Stelle" sostituirà quindi Raimondo Todaro, che ha chiuso tutti i rapporti di lavoro con Carlucci per "Amici di Maria De Filippi". Un grandissimo riconoscimento per Simone Di Pasquale, che ha partecipato a "Il Cantante Mascherato 2021" come investigatore speciale con la collega Sara Di Vaira, un'altra famosa ballerina di "Ballando con le Stelle".

Milly ha dichiarato: "Simone Di Pasquale ha un valore artistico importante sia dentro che fuori la danza. Ha imparato a fare televisione e a stare al passo con Internet. Rai 1 ha un certo modo di porsi nei confronti della famiglia, dai bambini ai nonni. Ci vuole un certo modo di essere, corretto, pulito, non noioso, simpatico e spiritoso. Simone potrà fare molto in futuro e in tanti ruoli".

Il nuovo ruolo da protagonista a "Il Cantante Mascherato" arriva dopo l'addio di Simone Di Pasquale a "Ballando con le stelle". Fin dalla prima edizione andata in onda nel 2005, il ballerino romano ha deciso di dire addio al varietà del sabato sera dopo ben 16 anni. Motivo? La scelta dipende principalmente dall'età di Simone, che ha compiuto 43 anni. Tuttavia, in futuro, non si esclude un ritorno dietro le quinte dello spettacolo, e magari potremmo tornare a vederlo in una nuova veste.

Milly Carlucci crede fermamente nelle potenzialità di Simone che negli ultimi anni, oltre a ballare con le star, ha avuto altre importanti esperienze televisive. Ad esempio, l'anno scorso, è stato inviato speciale per la trasmissione di Marco Liorni "Italia Sì". Nel 2013 è passato a condurre su Rai Uno la finale del Campionato Europeo di Tango. Dal 2000 Simone possiede anche una scuola di ballo e una società di organizzazione di eventi a Roma.

Per quanto riguarda la vita privata del ballerino, dopo la rottura con Natalia Titova, Simone Di Pasquale non si è mai sposato e non ha figli. Dall'estate del 2021 è legato a Maria, una donna che non fa parte del mondo dello spettacolo. Proprio qualche giorno fa Serena Bortone ha ospitato Massimiliano Rosolino nel salotto di "Oggi è un altro giorno", insieme  alla sua compagna Natalia Titova e Simone Di Pasquale, che ha avuto una relazione importante con Titova in passato. I dettagli della loro storia d'amore sono stati raccontati durante la puntata, proprio davanti a Rosolino, partner della ballerina russa dal 2006, con cui ha avuto anche due figlie.

"Siamo stati fidanzati, sì, purtroppo per sua sfortuna poverina", ha confermato Simone con un sorriso. Pronta la reazione di Rosolino: "Dai, è andata molto meglio dopo". In studio c'era un clima giocoso e niente affatto teso. "Sì, dopo le è andata meglio", ha aggiunto Di Pasquale: "Io e lei abbiamo iniziato questa avventura a 'Ballando', eravamo totalmente inconsapevoli. Venivamo dal mondo delle competizioni e ci hanno proposto il format che conoscevamo da altri colleghi. Lei non voleva accettare, ma poi abbiamo accettato: dalle prime 4 puntate alla fine abbiamo fatto 8 puntate. Abbiamo vissuto tre mesi e ci siamo resi conto del successo quando al termine della trasmissione abbiamo iniziato a firmare autografi per strada".