L'Eredità, cambiamenti per Flavio Insinna: svolta storica nel game show della Rai

Svolta storica tra le professoresse del game show di Rai 1 "L'Eredità". L'ex corteggiatrice di "Uomini e Donne" Ginevra Pisani, debutterà a teatro e sarà in tournée per la rappresentazione teatrale de "La concessione del telefono". Questo il motivo per cui la bella napoletana è stata costretta a rinunciare al suo ruolo di professoressa all'Eredità: a dare la notizia è la stessa 23enne, che nelle ultime ore ha dichiarato pubblicamente che lascerà il programma Rai dove finora ha affiancato Flavio Insinna.

Il conduttore ha rivolto parole affettuose alla ragazza, spiegando a tutti che il suo sarà un "arrivederci" e non un addio. L'ex corteggiatrice ha voluto salutare gli spettatori e lo spettacolo attraverso un post sui social: "Non smetterò mai di ringraziare chi mi ha dato l'opportunità di entrare in questa casa, di avermi fatta sentire accolta dal primo giorno. Ho imparato così tante cose, ho conosciuto delle persone meravigliose che mi hanno saputo tutelare come una figlia, amare, insegnare. Questa sera mi toccherà salutarla, per qualcosa di nuovo, di mai esplorato prima - ha spiegato Pisani - Da gennaio, infatti, sarò in tournée per la rappresentazione teatrale de 'La concessione del telefono', capolavoro del maestro Camilleri. Il cuore batte forte e l'emozione è inspiegabile.

Sono commossa da tutti i vostri messaggi, sono tanti e stupendi perché in questi anni abbiamo costruito un legame speciale. Sono grata alla mia famiglia dell'Eredità che mi ha supportato sin da subito per questa nuova opportunità professionale ed artistica...non era scontato ed io vi porterò tutti con me sul palco. Grazie e Flavio Insinna per i tuoi consigli, gli insegnamenti, sei un maestro! Sappiate però che questo non è un addio...è un arrivederci", ha concluso la professoressa campana Ginevra Pisani.

Ginevra Pisani - Fonte: Instagram

A partire da questa sera, lunedì 13 dicembre 2021, a "L'Eredità" verrà scritto un nuovo capitolo nella storia di questo intramontabile game show targato Rai. Anno dopo anno, le professoresse hanno accompagnato i vari conduttori per portare risate e balletti al pubblico. Ora, Flavio Insinna accoglierà un professore maschio nella grande famiglia di questo amatissimo programma. Dopo 20 anni, questa è la prima volta che questo ruolo prestigioso ne "L'Eredità" verrà ricoperto da un uomo.

Chi prenderà il posto di Ginevra Pisani? Sarà Andrea Cerelli il primo professore maschio nella storia de "L'Eredità". Secondo quanto annunciato dall'Ufficio Stampa Rai nel comunicato diffuso in queste ore, a partire dalle 18:50 del 13 dicembre, si formerà la coppia Andrea e Samira Lui. Non si è parlato di Ginevra Pisani, soprattutto perché il comunicato parlava di "una coppia di professori". Tuttavia, i dubbi saranno presto dissipati.

Chi è Andrea Cerelli, il nuovo professore de "L'Eredità"

Chi è questo nuovo professore Andrea Cerelli? Il ragazzo ha 29 anni ed è di Busto Arsizio (Varese). Come riportato dal portale "Malpensa24", ha studiato ragioneria e ha frequentato la facoltà di Scienze Motorie dell'Università Cattolica. Proprio di recente si è avvicinato per la prima volta al mondo della moda, sfilando per importanti brand. Si è stabilito a New York per un po' e ora, con un'altezza di un metro e 89 e profondi occhi blu, lavorerà sodo per entrare nel cuore di milioni di telespettatori che seguono fedelmente "L'Eredità".

Ginevra Pisani, dopo tre anni nel game show di Rai 1, sarà sostituita dunque da Andrea Cerelli. La sua ultima apparizione è stata quella di domenica 12 dicembre, quindi potrete saperne di più sul suo futuro tra poche ore. Da diversi giorni, nei suoi post e nelle storie Instagram Ginevra e il suo amato Alessio Vassallo sono in viaggio. Se la notizia del cambio di guardia sarà confermata, questo sarà il secondo addio dopo Sara Arfaoui.