Barbara D'Urso sconvolta per la tragedia: "Quante vite spezzate..."

Purtroppo ieri a Ravanusa, nell'Agrigentino, è avvenuta una tragedia. Infatti, a causa di un'incredibile esplosione dovuta a un'enorme fuga di gas, molte persone sono rimaste uccise, tra cui anche una donna incinta. Questa notizia ha colpito profondamente Barbara D'Urso, che non ha nascosto su Twitter il suo dolore, soprattutto per questa giovane donna che tra qualche giorno sarebbe diventata mamma del suo primo figlio.

"L'esplosione di Ravanusa ha spezzato anche le loro vite...". Il dolore della conduttrice campana è stato ovviamente condiviso da molti suoi followers. Barbara ha voluto parlare ancora una volta della strage di Ravanusa nel suo tweet, e poi ha fatto notare a molti suoi follower che la donna incinta tragicamente uccisa in questo drammatico incidente avrebbe compiuto 30 anni la prossima settimana e tra qualche giorno avrebbe messo al mondo il suo primo figlio. "Selene avrebbe compiuto 30 anni questa settimana e tra pochi giorni avrebbe anche dato alla luce il suo primo figlio...frutto dell'amore per Giuseppe...".

Ovviamente Barbara D'Urso, di recente nel mirino del gossip per via della sua chiacchierata relazione con Francesco Zangrillo, ha parlato della terribile vicenda che ha colpito Ravanusa anche oggi a Pomeriggio Cinque. "Sono sconvolta dalla tragedia di Ravanusa...". Poi D'Urso ha ringraziato tutti i soccorritori e ha pregato per le vittime.

Sono trascorse 36 ore dall'esplosione a Ravanusa che ha distrutto 4 palazzine devastandone altre quattro. Il bilancio ufficiale delle vittime della tragedia è salito a 7 persone. Il comandante provinciale dei vigili del fuoco di Agrigento Giuseppe Merendino ha spiegato che è stata localizzata l'area dove "probabilmente si trovano i due dispersi", un uomo di 70 anni e il figlio di 30 anni, sepolti tra le macerie.

Cinque giorni prima della strage di Ravanusa, è stato effettuato un normale intervento di manutenzione sull'impianto della rete del metano, ma non ha mostrato alcuna criticità. Lo hanno accertato i carabinieri, che ora dovranno acquisire un verbale di intervento per verificare chi lo ha condotto e se sia stato fatto secondo le regole.

Dopo aver scavato tra le macerie tutta la notte, i vigili del fuoco hanno estratto 4 corpi: il corpo di Selene Pagliarello, un'infermiera incinta di nove mesi che, come già detto, avrebbe dovuto partorire la prossima settimana, il corpo del marito Giuseppe Carmina e quello del suocero Angelo Carmina. Il quarto dovrebbe essere, anche se non è stato ancora confermato ufficialmente, quello di Carmela Scibetta, moglie del professor Pietro Carmina, il cui corpo è stato ritrovato ieri insieme a quelli di Enza Zagarrio, la moglie di Angelo Carmina, e di Gioachina Calogera Minacori. La donna è la moglie di Calogero Carmina e la madre di Giuseppe Carmina: i due sono gli ultimi scomparsi, e i vigili del fuoco li stanno ancora cercando.

I quattro corpi trovati questa mattina si trovavano tutti nello stesso luogo: il terzo piano dell'edificio crollato dopo l'esplosione. I vigili del fuoco li hanno individuati sotto un cumulo di macerie, pezzi di cemento e tondini di ferro. Le uniche sopravvissute all'esplosione sono state due donne: Giuseppina Montana e Rosa Carmina, entrambe estratte dalle macerie nella tarda serata di sabato. Le operazioni di ricerca, hanno annunciato i vigili del fuoco, andranno avanti fino a quando non saranno stati ritrovati tutti i corpi.