sabato, Gennaio 22, 2022
HomeNewsChristian De Sica, gaffe clamorosa davanti a Maria De Filippi: cala il...

Christian De Sica, gaffe clamorosa davanti a Maria De Filippi: cala il gelo in studio

Christian De Sica è stato chiamato come ospite speciale nel corso dell'ultima puntata di "Amici" andata in onda ieri sera su Canale 5. Il talent di Maria De Filippi ha fatto registrare ottimi ascolti come ogni volta. A contribuire al successo in termini di share è stata senza dubbio anche la presenza di un attore molto amato dal popolo italiano come Christian De Sica.

Il popolare showman romano è in promozione per il film di Natale scritto e diretto da Alessandro Siani: "Chi ha incastrato Babbo Natale" e ieri ha fatto un'apparizione come ospite speciale al talent show prodotto da Mediaset. De Sica in passato ha ricoperto il ruolo di giudice in un programma televisivo della Rai: dal 2013 al 2017, per ben quattro anni, è stato presenza fissa a "Tale e Quale Show", che andava in onda in prima serata su Rai Uno.

Più precisamente a esibirsi e a colpire l'attore è stata l'allieva Sissi, che ha cantanto una versione più 'soft' di Bohemian Rhapsody dei Queen, una delle canzoni più famose della storia della musica. L'esibizione lo aveva convinto già nei primissimi secondi, tanto che quasi subito si è girato verso la giuria con il pollice in su, a dimostrazione di quanto stesse gradendo. Alla fine il suo voto è stato un 9 convinto ed ha aggiunto che Sissi sembra la "nuova Barbra Streisand" per via della sua voce unica che "non sentiva da anni".

I tempi di quando De Sica faceva il giudice per una trasmissione Rai sono passati e la sua dichiarazione di ieri lo ha dimostrato. Dopo aver assistito all'esibizione di un'allieva cantante, l'attore si è lasciato andare a una dichiarazione a metà tra il serio e lo scherzoso 'contro' la trasmissione di cui è stato giudice. "Qua sono bravi, a Tale e Quale Show erano tutti cani quando facevo il giudice...".

Maria De Filippi, da espertissima padrona di casa (quasi) sempre super partes lo ha immediatamente ammonito: "Christian... questo non lo dovevi dire, perché lì c'erano concorrenti che fanno altri lavori". L'intervento di Maria ha contribuito a rendere meno pesante l'aria nello studio, perché dopo la frecciatina alla Rai era calato il gelo tra il pubblico presente. La precisazione di Maria ha scatenato qualche applauso, qualche risata forzata e in generale ha permesso di andare avanti senza concentrarsi troppo sull'uscita di De Sica e dando attenzione alle esibizioni successive.

Quando un concorrente gli ha detto di essere di Pescara, infine, De Sica ha fatto un annuncio: a Capodanno sarà in piazza proprio nella città di mare sulla costa adriatica. Tuttavia l'annuncio potrebbe essere la seconda gaffe della serata: in mattinata il Comune abruzzese ha precisato che "la trattativa è ancora in corso". Dunque il popolare showman è stato effettivamente contattato ma, per ora, la certezza non c'è ancora.

LEGGI ANCHE...