Caterina Balivo parla per la prima volta dell'addio a 'Vieni da me': Toffanin di sasso

Caterina Balivo è rimasta lontana dalla tv per diversi mesi. L'ultimo programma che ha condotto è stato 'Vieni da me', che andava in onda nella fascia del primo pomeriggio su Rai Uno. Nonostante gli ascolti fossero più che buoni, il format è andato in archivio e anche la conduttrice napoletana è scomparsa dai radar, se escludiamo l'apparizione in veste di giudice nelle puntate de "Il cantante mascherato" e una comparsa a L'Eredità VIP molto recente. Da qualche mese si sta dedicando esclusivamente al podcast "Ricomincio dal NO", prodotto da Mario Calabresi.

Nella giornata di ieri l'abbiamo rivista in televisione, ospite di una trasmissione Mediaset di grande successo: Verissimo, con Silvia Toffanin. Durante l'intervista la conduttrice originaria di Secondogliano ha parlato di numerosi argomenti, alcuni dei quali anche molto privati, come la crisi di coppia affrontata con il marito negli scorsi mesi. Caterina ha dichiarato che quando le restrizioni sono state allentate, lei avvertiva il forte desiderio di 'tornare a vivere': viaggiando, uscendo, incontrando nuove persone; suo marito Guido Brera, invece, preferiva rimanere a casa a dedicarsi alle proprie passioni.

La Balivo ha anche parlato della fine dell'esperienza in Rai come conduttrice unica di "Vieni da me", l'ultima esperienza in cui è stata protagonista assoluta di un programma televisivo o radiofonico.  "Ho dovuto interrompere 'Vieni da me' con un mese di anticipo. A maggio, passata l'emergenza, avevamo ripreso ma poco dopo ho dovuto fermarmi. Mio marito non viveva più con me, è rimasto da solo per qualche mese perché per alcuni suoi problemi di salute non poteva permettersi di venire contagiato. Tre figli senza scuola e la diretta ogni giorno per me erano insostenibili. Mi sono dovuta fermare". Un'ammissione molto amara che ha lasciato Silvia Toffanin di sasso: in pochi sapevano del problema di salute di Brera.

Quando parla di tre figli, la Balivo si riferisce a Guido Alberto e Cora, avuti dal matrimonio con Brera e a Costanza, 16enne, che suo marito ha avuto da una precedenza relazione. Dunque 'Vieni da me' è stato interrotto per cause di forza maggiore: da allora Caterina Balivo ha effettuato solo saltuarie apparizioni in Rai. Non è escluso che da gennaio possa tornare a "Il cantante mascherato", visto che si tratta di un impegno settimanale e non giornaliero.

Di certo il suo curriculum è invidiabile: relativamente giovane ha già condotto numerosi programmi Rai di successo da sola, dimostrando di essere capace di condurre anche in solitaria. Per ora non è chiaro quali saranno gli impegni futuri: su 'Il cantante mascherato' per ora si sa poco e nulla visto che la conduttrice Milly Carlucci è impegantissima per l'imminente finale di 'Ballando con le Stelle', che chiuderà in bellezza il 2021 su Rai Uno. Che Caterina Balivo venga confermata e quindi torni in tv dopo un'assenza relativamente lunga? O per lei ci sono altri progetti in cantiere? Non resta che attendere maggiori informazioni.