lunedì, Dicembre 5, 2022

Uomini e Donne a rischio chiusura, l'esposto di un politico: "Stimola sessismo"

Molti telespettatori del programma di Maria De Filippi stanno già commentando la notizia sul web, e tra di di loro c'è chi non si mostra d'accordo

"Uomini e Donne" nella bufera. Proprio questa mattina, Giuseppe Candela, autore di "Dagospia" e "Il Fatto Quotidiano", ha dichiarato su Twitter che un politico del Movimento 5 Stelle presenterà un esposto in procura. Il cronista ha inserito "Libero" come fonte e ha indicato che si tratterebbe del deputato Antonio Del Monaco. Ebbene, quest'ultimo chiederà di chiudere il celebre programma di Maria De Filippi. Scopriamo nel dettaglio i motivi.

Secondo il politico pentastellato, il programma pomeridiano di Canale 5, molto seguito, dovrebbe "essere bannato" perché "stimola il sessismo". Questo è ciò che Candela ha riportato in un tweet questa mattina. Certo, la trasmissione è spesso criticata per le informazioni che trasmette, soprattutto ai più giovani. A volte le liti e le discussioni all'interno della trasmissione, a detta di molti, vanno oltre i limiti.

 

Molti telespettatori dello show di Maria De Filippi stanno già commentando la notizia sul web, e tra di di loro c'è chi si oppone alla chiusura forzata del programma, visto che sul piccolo schermo c'è anche di peggio. Le accuse del deputato sono molto pesanti. "Anno 2021, le comiche", ha scritto così Giuseppe Candela per concludere la notizia. Per molti utenti questo esposto del politico sarebbe a dir poco imbarazzante.

I fan più accaniti di "Uomini e Donne" hanno invitato il deputato a evitare di guardare il dating show di Canale 5 perché pensa che non sia educativo. Quindi questa polemica finirà così? L'evoluzione della questione si capirà meglio nei prossimi giorni, soprattutto se lo stesso Antonio Del Monaco confermerà di ritenersi ancora "ostile" al noto show.

Allo stesso tempo, oggi il pubblico ha assistito al ritorno in studio di Giulia De Lellis. Come Teresanna Pugliese, anche lei è tornata a salutare tutti coloro che hanno partecipato alla trasmissione. Per il pubblico, questo è stato sicuramente un gradito ritorno. Inoltre, è uscito il nuovo numero del settimanale "Uomini e Donne Magazine", dove Marcello Messina presenta la sua nuova fidanzata, e Gemma attacca Giorgio Manetti.

Per quanto riguarda l'esposto del deputato, ora si dovrà attendere la reazione della padrona di casa Maria De Filippi: non sappiamo ancora se deciderà di replicare dopo questa notizia. Ad ogni modo, "Uomini e Donne" continua a registrare risultati di ascolto molto positivi durante il daytime, con una media di quasi 3 milioni di telespettatori al giorno, e uno share che raggiunge picchi del 26% durante la messa in onda del programma.

Insomma, si tratta di uno dei prodotti di punta della programmazione di Canale 5 che può consentire alla rete ammiraglia di vincere la sfida pomeridiana, battendo nettamente la concorrenza Rai. Nel frattempo, le anticipazioni delle prossime puntate di "Uomini e Donne" che andranno in onda nel mese di dicembre in televisione, mostrano che ci saranno molti colpi di scena. I riflettori sono puntati soprattutto sull'incidente della tronista Andrea Nicole, la quale arriverà alla fine del suo percorso, ma compirà delle scelte in maniera del tutto insolita. Nicole, infatti, sceglierà di stare lontana dalla telecamere insieme a Ciprian, atteggiamento che scatenerà aspre polemiche in studio e deluderà Maria De Filippi.

LEGGI ANCHE...