Oroscopo del Sud: creatività fondamentale per Scorpione, Acquario e Pesci

Scopriamo insieme le previsioni dell'Oroscopo di Oggi, Mercoledì 1 Dicembre 2021, segno per segno.

Ariete: se hai le vertigini e non riesci a concentrarti su alcuni problemi logistici, non essere triste. In questo momento, sarà più facile per te perseguire attività creative o spirituali piuttosto che attività più razionali. Se cerchi di attenerti a una linea temporale specifica o ti concentri su un argomento, molto probabilmente i tuoi pensieri finiranno per vagare da qualche parte. Fai del tuo meglio per semplificarti la giornata e dai priorità alle attività che ti consentono più libertà di gestire il tuo tempo e richiedono meno attenzione.

Toro: uno dei tuoi amici più cari potrebbe subire una perdita personale o altre difficoltà insormontabili, che potrebbero renderlo particolarmente vulnerabile. Questa persona ha fatto tutto il possibile per andare avanti, ma oggi è probabile che ripeta gli stessi errori. Cerca di stare al suo fianco per consolarlo. Potresti non essere in grado di aiutarlo a risolvere il problema, ma la tua esistenza è più importante di quanto pensi.

Gemelli: potresti non scegliere la direzione che vuoi prendere o tutte le informazioni di cui hai bisogno per determinare come raggiungere i tuoi obiettivi, ma sei comunque appassionato. Nettuno tornerà direttamente oggi, e lo farà nella parte superiore del tuo grafico, quindi potresti essere in grado di rinnovare la tua determinazione e persino essere assolutamente sicuro di raggiungere i tuoi obiettivi. Se ritieni che il tuo attuale percorso professionale ti stia impedendo di realizzare qualsiasi cosa, allora oggi potresti essere pronto per apportare alcune modifiche. Quando sarai coerente con la tua chiamata, il tuo successo sarà garantito.

Cancro: oggi potresti essere ispirato a confrontare le tue idee con quelle degli altri. Che si tratti della tua religione o di qualche altra attività spirituale, la connessione che senti con un potere superiore diventerà più importante. Forse vuoi essere in grado di conoscere una religione che è molto lontana da te, o forse senti che la tua fede ha bisogno di essere confermata. Potrebbero esserci dei punti di svolta in quest'area oggi, perché inizierai a fidarti di più del tuo istinto. La risposta che cerchi è dentro di te.

Leone: potresti vedere un problema finanziario, quello che vuoi che sia, non la sua vera situazione, perché Nettuno, il pianeta delle illusioni e del caos, è appena tornato dopo il tuo retrogrado negli ultimi mesi nella tua casa finanziaria. In questo caso, chiudere gli occhi su qualcosa perché non sei pronto ad affrontare le conseguenze non è un atteggiamento che puoi sopportare. Sii consapevole di questo e agisci di conseguenza.

Vergine: forse sei sicuro che la tua relazione sia stata pacifica negli ultimi mesi perché hai deciso di ignorare qualsiasi potenziale problema. Oggi, tuttavia, questo approccio potrebbe iniziare a ritorcersi contro. Più si cerca di chiudere un occhio sull'evidenza delle cose, maggiore è la delusione quando cade il velo dell'inganno. Niente è perfetto. Inoltre, il tuo obiettivo non dovrebbe essere perfetto, ma trasparente.

Bilancia: se hai una malattia che i medici trovano difficile da diagnosticare o curare, ora ti sentirai molto infastidito. Coraggio: a partire da oggi, in breve tempo, il mistero che circonda questa malattia sarà finalmente svelato e potrai iniziare la cura. Se cambi argomento, se ti perdi a causa della tua situazione lavorativa, potresti scoprire che alcune posizioni o anche la tua professione non sono più adatte a te. Forse è ora di andare avanti.

Scorpione: negli ultimi mesi potresti aver avuto una relazione da favola. Se la relazione è ancora agli inizi, potresti essere stato sopraffatto dai tuoi sentimenti per questa persona e da tutte le possibilità che il tuo legame può portare. Tuttavia, oggi, il suggestivo Nettuno tornerà direttamente nel tuo settore romanzesco, e potrai capire se ami davvero questa persona per i suoi pregi e difetti, o solo se corrisponde alla tua idealizzazione. Non illuderti.

Sagittario: Nettuno è il pianeta della spiritualità e dell'amore incondizionato, ma anche un evento confuso. Nettuno è retrogrado da qualche mese, ma oggi tornerà direttamente e lo farà nel tuo reparto domiciliare e familiare, dandoti l'opportunità di risolvere un problema che sconvolge il tuo rapporto con i tuoi cari. L'amore e il perdono possono prevalere, anche se le circostanze ti deludono. Lascia che il tuo cuore ti guidi.

Capricorno: se sei uno scrittore o lavori nel settore della comunicazione, sarai particolarmente creativo oggi, perché Nettuno, il pianeta dell'immaginazione e del destino, tornerà direttamente nel tuo settore dell'informazione. Questo può aiutare le tue idee a fluire più liberamente e spingerti a completare qualsiasi attività o attività relativa alla comunicazione. Se stai imparando nuove conoscenze sull'arte, la musica, il cinema o la fotografia, sarai molto produttivo. La tua mente ora è illimitata!

Acquario: se hai un talento per l'arte, il cinema, la musica o la fotografia, ora è un buon momento per coltivare questo talento, che può rivelarsi redditizio a lungo termine. Dopo un lungo periodo di retrogrado, Nettuno tornerà direttamente a casa tua oggi. Quest'area controlla anche l'autostima, quindi potresti avere qualche dubbio sulla tua vera capacità ultimamente. Con la normalizzazione dell'orbita di Nettuno, è tempo di eliminare le tue insicurezze e aumentare il tuo potenziale di reddito.

Pesci: negli ultimi mesi, il tuo sovrano Nettuno è stato retrogrado in Pesci. Questo potrebbe aver intorpidito la tua natura idealistica. È tempo di dimenticare le cose che non ti motivano più. Nettuno andrà direttamente oggi e potresti sentirti pronto ad agire. Una volta che andrai oltre, scoprirai che ciò che ti aspetta sarà incredibilmente stimolante.