Alessia Mancini operata per un tumore: come sta dopo l'intervento

Alessia Mancini, dopo l'annuncio della malattia che l'ha colpita di pochi giorni fa, in queste ultime ore ha raccontato su Instagram il motivo per cui ha dovuto sottoporsi a un intervento chirurgico. La showgirl è stata dimessa dall'ospedale ed è tornata a casa ieri dopo due giorni di ricovero. Ha risposto alle domande dei fan con una diretta su Instagram, visto che erano molto preoccupati per lei e l'hanno ricoperta di amore e supporto.

Proprio per questo Alessia ha deciso di ringraziare tutti i suoi follower dal profondo del cuore per la loro vicinanza, anche nei giorni successivi all'operazione, perché il periodo di convalescenza l'ha costretta a riposare. Mancini ha spiegato che non era abituata a stare ferma, ma le ferite causate dall'operazione dovevano guarire prima che potesse di nuovo rimettersi in movimento. Così ha trascorso una giornata sul divano con smartphone e telecomando a portata di mano. Successivamente, ha colto l'occasione per fare una diretta dove ha risposto ad alcune domande, comprese quelle sull'intervento. I suoi fan le hanno chiesto il motivo dell'operazione, e lei ha spiegato:

"Avevo un mioma all'utero, un tumore benigno diventato molto grosso come una polpetta. Ho dovuto toglierlo perché mi faceva molto male. Era in una posizione scomoda". La posizione del nodulo ha costretto i medici ad eseguire un'incisione, mentre una compagna di stanza ha dovuto fare una laparoscopia. Il tempo di recupero sarebbe stato diverso, ma ora sente che la ferita è dolorosa per i punti, proprio come un taglio cesareo. Tutto normale, visto che sono solo i primi giorni post-operazione.

Dopo l'intervento, Alessia Mancini ha intenzione di riprendersi il prima possibile, anche perché non le piace stare ferma senza fare nulla. Attualmente Flavio Montrucchio, che l'ha sostenuta questi giorni in ospedale, si sta occupando della casa e dei bambini. Naturalmente, si prende anche cura di lei. La showgirl romana sente di stare molto meglio oggi, è molto felice di essere tornata a casa, è sicura che le cose andranno meglio nei prossimi giorni. La causa dell'operazione di Alessia Mancini ha senza dubbio preoccupato alcuni suoi fan, ma si tratta comunque di un tumore benigno, e lei lo ha già rimosso, visto che ha iniziato ad avere dei seri problemi. Nei prossimi giorni continuerà sicuramente ad informare tutti sul suo stato di salute. Infine, ha ricordato che la prevenzione è molto importante, sapeva di avere questo mioma e lo stava monitorando da anni.

 

Alessia Mancini, ex velina, showgirl e di recente influencer nel settore del food e del lifestyle, ha annunciato di doversi sottoporre all'intervento sabato 27 novembre, pubblicando su Instagram una foto in cui appare senza trucco mentre fa il segno del pollice in su dal letto dell'ospedale. Lo scatto è stato accompagnato da un didascalia, seguita da un video in cui si vede il marito Flavio Monteruccio che indossa mascherina e cuffia, scherzando come un medico o un infermiere, perché ha dovuto vestirsi così per andare a trovarla. Lei gli ha detto: "Guardi che già mi hanno operato, ma lei chi è il chirurgo?", poi ha aggiunto che non lo riconosceva più, ma "va bene anche così".

 

 

L'operazione di Alessia Mancini era in realtà programmata da tempo: si è trattato di un intervento all'utero per rimuovere un fibroma. Il 25 giugno scorso la showgirl ha compiuto 43 anni e al momento ha due figli: Maya, nata il 10 aprile 2008 e Orlando, nato l'8 aprile 2015. Quindi ha avuto i due bambini quando aveva 30 e 37 anni.