Alberto Matano, tutta la verità sul fidanzato dopo il coming out: ecco chi è

Dopo aver confessato a tutti in diretta di essere stato vittima di omofobia quando era adolescente, sono tantissime le voci che hanno cominciato a circolare su uno dei conduttori più amati dagli italiani. Ricordiamo che Alberto Matano ha sentito finalmente l'esigenza di fare coming out per uscire allo scoperto e rivelare chi è realmente. Il conduttore calabrese ha ammesso che non voleva più nascondersi, vivendo una vita libera.

Tuttavia, a questo punto, tutte le attenzioni si sono concentrate sull'identità del suo potenziale fidanzato. Matano ha finalmente raggiunto un traguardo importantissimo per la sua carriera, attraverso il suo ruolo professionale a "La Vita in Diretta", con la libertà di vivere la sua vita privata come meglio desidera. Questo non ha prezzo, come ha chiarito anche lo stesso Alberto Matano. Giornalista professionista di talento indiscusso, è senza dubbio uno dei volti più molto amati ed apprezzati dai telespettatori italiani.

Non a caso il conduttore ci tiene spesso a ringraziare i suoi fan per il grande successo che riesce sempre a conquistare il programma Rai. Il 49enne originario di Catanzaro ha più volte ammesso di essere accompagnato da una persona nella sua vita, ma non ha mai rivelato chi sia la persona in questione. Alberto ha sempre tenuto la sua vita privata lontano dai riflettori. Uno dei motivi per cui ha deciso di fare coming out è stata proprio l'abolizione del DDL Zan contro l'omotransfobia.

Ricordiamo quando nel 2019 è stato ospite di "Domenica In" da Mara Venier. Qui, la conduttrice ha scherzato sul fatto che Alberto Matano stesse per convolare a nozze. In quel momento il giornalista rispose: "Vediamo... Quando succederà, tu devi esserci e sarai la mia testimone". Zia Mara in quell'occasione si è detta felice di accettare la sua richiesta.

Matano è molto attivo sui social, posta sempre foto quando lavora e quando lascia lo studio. Tuttavia, l'identità della sua altra metà non è mai stata resa pubblica. Infatti il conduttore ha detto più di una volta di aver avuto momenti molto felici nella sua vita privata, soprattutto in amore, ma non ha mai voluto rivelare chi fosse la persona al suo fianco. "Non amo parlare della mia vita privata. Quello che posso dire è che ho una relazione da qualche anno, ma che renderò ufficiale non appena succederà qualcosa di importante. Al contrario di quel che si possa pensare, conduco una vita molto semplice!".

Queste le parole di Alberto Matano che hanno fatto accendere sempre più la curiosità dei follower. Non ha nemmeno paura di una possibile paternità, confessando che in passato c'era andato anche molto vicino. Il giornalista è però consapevole che, al giorno d'oggi, crescere dei figli sarebbe molto difficile. Tuttavia, ha confessato che i due fratelli hanno colmato il vuoto, grazie alla nascita dei tre nipoti.

Matano sorprese il pubblico rivelando la propria omosessualità circa un mese fa. Poche ore dopo la bocciatura del DDL Zan, al termine di un servizio su alcune vittime di omofobia, il conduttore de "La Vita in Diretta" ha confessato: "Vi devo dire che storie come queste fanno particolarmente male, perché è successo anche a me, quando ero adolescente. L'ho provato sulla mia pelle, quindi so cosa significa. E allora mi auguro che con il contributo di tutti, su un tema così importante, ci possa essere un supplemento di riflessione".