Scene da un matrimonio, Anna Tatangelo provoca il suo ex Gigi D'Alessio

Nella puntata di oggi di "Scene da un matrimonio" condotto da Anna Tatangelo, è stata raccontata la storia d'amore di Teresa e Pasquale. I due sono napoletani e sono uniti da un profondo amore scoppiato 17 anni fa. Nella loro relazione ci sono stati però anche momenti di distacco, come quando Teresa ha sentito la necessità di vivere liberamente la sua età e ha deciso di lasciare Pasquale. Ma quest'ultimo non si è mai arreso e ha continuato a corteggiarla finché non è stato colpito dalla scomparsa del padre, avvenuta un anno dopo, che ha fatto riavvicinare la coppia dopo un periodo di distanza.

Da quel momento è stata Teresa a voler sostenere il suo ex fidanzato offrendogli tutto il suo supporto, il che li ha resi sempre più intimi. Dopo questo periodo difficile, non si sono più lasciati e hanno deciso di sposarsi. La pandemia in un primo momento ha fatto saltare il matrimonio, ma loro volevano convolare a nozze il prima possibile, così hanno deciso di condividere insieme la loro vita quotidiana, in attesa di celebrare il matrimonio.

Alla convivenza prima delle nozze, che loro desideravano tanto, la famiglia, di stampo tradizionale, si è opposta con un fermo "no". Alla fine Teresa e Pasquale hanno realizzato il loro sogno, si sono sposati e hanno potuto finalmente vivere insieme, aspettando il grande giorno che hanno festeggiato non molto tempo fa.

Ma siccome Teresa e Pasquale di "Scene da un Matrimonio" sono napoletani, le immagini di questa puntata andata in onda sabato 27 settembre, sono state accompagnate da diversi brani neomelodici. In tutti i programmi le canzoni vengono selezionate in fase di montaggio, e quando si parla di brani neomelodici, specie se si fa riferimento a qualche anno fa, non possiamo non citare Gigi D'Alessio nell'indice dei più apprezzati e preferiti.

Durante la puntata di oggi che ha celebrato il matrimonio di Teresa e Pasquale, non è passata neanche un'intera canzone del cantante partenopeo. Questo non doveva per forza succedere, anzi, infatti non è questo il dettaglio a cui ha fatto caso il pubblico. C'è stato infatti un momento in cui è andato in onda un brano dell'ex compagno di Anna Tatangelo.

La mamma, la zia e le sorelle dello sposo hanno cantato una canzone di Gigi D'Alessio "Fotomodelle un po' povere". Quindi, se da un lato è stato scelto di non tagliare questa parte, dall'altro gli autori e la produzione del programma hanno deciso di tagliare la canzone del cantante napoletano in fase di montaggio. Questo di solito può accadere durante uno show televisivo: quando qualcuno canta una canzone, poi si sceglie di sfumarla con il brano originale. Ad ogni modo, visti i rapporti complicati di questi ultimi tempi tra Tatangelo e D'Alessio, è lecito chiedersi se non sia stata una scelta della cantante e conduttrice di Sora per non dare troppo spazio al suo ex fidanzato nel programma.