Oroscopo del Sud: avvenimenti importanti in arrivo per Vergine, Sagittario e Capricorno

Scopriamo insieme le previsioni dell'oroscopo di oggi, mercoledì 17 novembre 2021, segno per segno.

Ariete: In questo momento potresti aver bisogno di mantenere le distanze dagli altri, perché potrebbero causarti problemi economici. Venere sta lavorando bene, insieme a Marte, per cambiare la tua situazione lavorativa o nella tua vita sentimentale secondo i tuoi desideri, ma la cosa difficile sarà portare gli altri dalla tua parte. Forse i tuoi amici o la tua famiglia allargata non approvano la tua nuova relazione e, in tal caso, potrebbero decidere di ostacolarti finanziariamente. In qualche modo, i soldi giocheranno un ruolo. Tuttavia, non preoccuparti e mantieni la tua posizione.

Toro: Se stai attraversando un periodo di forte instabilità nella tua relazione sentimentale, oggi la situazione raggiungerà un punto critico. Il tuo desiderio di libertà sarà molto più forte e il tuo coniuge potrebbe opporvisi strenuamente. Forse vuoi esplorare nuove strade con nuovi compagni di viaggio, ma potrebbe invece essere che tu senta il bisogno di fare un salto di qualità nella tua relazione. La comunicazione sarà la chiave per superare questi ostacoli e il tuo coniuge potrebbe rivelarsi aperto al confronto. Cogli questa opportunità.

Gemelli: In questo momento potresti trovarti in un conflitto che si intensificherà nel corso della settimana e ti porterà sorprese ad ogni passo. Potrebbe trattarsi di una questione professionale o legale che è diventata insopportabile per te da gestire. Se senti il bisogno di cambiare lavoro e agire prontamente, potresti essere in grado di trovare nuove e interessanti opportunità. Le questioni legali, d'altra parte, potrebbero trascinarsi nel prossimo anno.

Cancro: potresti finalmente riuscire a superare una recente rottura, ma il tuo ex potrebbe non essere altrettanto felice. Oggi potresti decidere di chiudere definitivamente i rapporti con lui. Non sarà facile, ma farlo ti darà la libertà e la tranquillità di cui hai bisogno per dedicarti completamente a una nuova storia. Se invece avete un rapporto solido, voi e il vostro partner potete capire che è necessario tenersi lontani da certi ambienti per vivere serenamente il vostro rapporto.

Leone: In questi giorni potresti capire che alcuni dei tuoi problemi di lavoro e d'amore non possono essere risolti. Potresti realizzare, ad esempio, che la tua relazione non può più funzionare perché c'è qualcun altro nel tuo cuore. Se è così, oggi potrebbero emergere tensioni che ti aiuteranno a lasciare definitivamente il tuo attuale partner. Potresti decidere di uscire di casa o lasciare il tuo lavoro e l'eclissi lunare di venerdì ti aiuterà a finalizzare questa decisione. Presta particolare attenzione se questa modifica riguarda anche questioni legali, perché probabilmente non sarai in grado di risolverle prima del prossimo anno.

Vergine: L'aria di oggi potrebbe essere piena di conflitti, di cui tu sei l'unica causa. Potresti rendere un problema così aggravato che hai bisogno di un mediatore o di un avvocato per poterlo risolvere, quindi cerca di rimanere il più calmo possibile. Questo non è un problema che si pone oggi, ma qualcosa che si è sviluppato e inasprito nel corso della settimana. Per l'eclissi lunare di venerdì potrebbero emergere anche novità in merito. Fatti aiutare da professionisti per superare questo difficile periodo.

Bilancia: questo potrebbe essere un momento particolarmente difficile dal punto di vista finanziario, in quanto potrebbero esserci novità inaspettate riguardanti il tuo stipendio o quello del tuo partner. Forse c'è una separazione in atto e sei arrivato alla divisione dei beni. Questa settimana, le cose potrebbero peggiorare rapidamente e ogni giorno emerge un nuovo problema. Per fortuna potrebbero esserci anche delle novità che vi permetteranno di vivere la situazione con più calma. Approfittane, ma se si tratta di un nuovo interesse amoroso, assicurati che ne valga la pena.

Scorpione: se non è ancora successo, entro la prossima settimana potresti raggiungere un momento decisivo nella tua relazione che sconvolgerà la tua vita familiare, qualunque cosa accada. scelta che farai. Oggi potresti avere un'anteprima di questo cambiamento. Un'altra possibilità è che con Marte nel tuo settore di identità sei molto determinato a raggiungere il tuo obiettivo. Il pianeta, tuttavia, entrerà in collisione con Urano e creerà un'atmosfera turbolenta. Se sei troppo insistente, ti sarà impossibile ottenere qualcosa da una persona cara.

Sagittario: grazie all'influenza dell'eclissi lunare di venerdì, fino alla prossima settimana potresti essere in grado di esprimere ciò che provi veramente per qualcuno che ti piace. , probabilmente un tuo amico o una tua vecchia conoscenza. Oggi Marte sfiderà Urano in uno scontro di volontà, quindi fai attenzione a non prendere decisioni che potrebbero danneggiarti. Esprimere onestamente i tuoi sentimenti ti consentirà di ottenere risultati migliori di quanto tu possa immaginare. Anche se all'inizio potresti suscitare una reazione eccessiva, resta fedele a te stesso.

Capricorno: oggi un tuo ex o una tua vecchia conoscenza potrebbe provare a rientrare nella tua vita, magari anche qualcuno che hai incontrato online e con cui poi hai perso i contatti. Se sei single, dal tuo incontro potrebbe emergere qualcosa di nuovo e intrigante. Se, d'altra parte, hai una relazione stabile, tu e il tuo partner potreste avere una decisione importante da prendere. La luna piena di questo venerdì sarà molto potente, dopotutto è coinvolta in un'eclissi e probabilmente porterà un finale a sorpresa. Anche Giove sarà molto importante nei prossimi giorni, perché potrebbe portare alla luce verità nascoste.

Acquario: oggi potrebbero esserci novità in linea con il tema di questa settimana: il cambiamento. Se sei fidanzato, tu e il tuo partner potreste decidere di rompere. Forse hai bisogno di trasferirti da qualche altra parte per perseguire i tuoi sogni di carriera, o uno di voi non vuole più continuare a condividere la stessa casa. La notizia sarà inaspettata e scioccante, ma potrebbe rivelarsi positiva nel lungo periodo. Non aver paura e abbraccia il cambiamento, la tua vita potrebbe diventare tutto ciò che hai sempre sognato.

Pesci: Le conversazioni che farai oggi potrebbero portare a cambiamenti improvvisi e inaspettati, che sarai costretto ad accettare. Forse qualcuno ti ha nascosto delle informazioni che ora sei in grado di mettere insieme da solo. Potresti fare scoperte più scioccanti la prossima settimana. Cambiando argomento, se ci sono degli intoppi imprevisti riguardo a una questione legale o burocratica, puoi fidarti che presto si sbloccheranno e potrai sistemare tutto.