martedì, Dicembre 7, 2021
HomePersonaggiImma Tataranni 2, perché è stata divisa in due parti: quando andranno...

Imma Tataranni 2, perché è stata divisa in due parti: quando andranno in onda i nuovi episodi

Perché gli episodi finali di Imma Tataranni saranno trasmessi nel 2022? La prima parte si è conclusa pochi giorni fa con la puntata trasmessa martedì 9 novembre

"Imma Tataranni- Sostituto procuratore" è senza dubbio una delle fiction Rai che sin dalla prima stagione ha tenuto i telespettatori incollati alla tv. E' accaduto di recente anche con la seconda stagione, la cui prima puntata è andata in onda il 26 ottobre 2021. Proprio per garantire una maggiore fidelizzazione del pubblico, la serie è stata divisa in due parti, una delle quali si è conclusa pochi giorni fa con la puntata trasmessa martedì 9 novembre, mentre la seconda parte andrà invece in onda la prossima primavera.

Ma perché la parte finale sarà trasmessa nel 2022? La Rai ha deciso di emulare la modalità già messa in atto su piattaforme come Netflix che, di fatto, ha più volte diviso in due tranche le serie più amate dagli utenti. E' successo ad esempio per "La Casa di Carta", la cui ultima stagione, composta da dieci episodi, è stata divisa in due eventi per accompagnare i fan della serie al finale di stagione conclusivo. Se la prima parte, infatti, è già stata trasmessa, la seconda parte sta per uscire entro la fine del 2021.

Per quanto riguarda le fiction trasmesse in Italia dalla Rai, già "Doc-Nelle tue mani", uno dei più grandi successi dello scorso anno che vede come protagonista Luca Argentero, ha diviso le puntate in due momenti diversi. Una prima parte, infatti, ha debuttato a marzo 2020, per poi arrivare agli episodi finali della prima stagione nell'ottobre dello stesso anno. Un successo, quello di "Doc", che ha permesso mantenere viva l'attenzione del pubblico che, infatti, attendeva con trepidazione l'arrivo dei nuovi episodi. Stesso discorso, dunque, per "Imma Tataranni - Sostituto procuratore". Ai quadro episodi iniziali si aggiungeranno le quattro puntate finali che andranno in onda nella primavera del 2022.

LEGGI ANCHE...