Barbara D'Urso al timone dell'Isola dei Famosi? Arriva la decisione della conduttrice

Le future scelte professionali di Barbara D'Urso ancora una volta protagoniste del gossip. Da qualche mese la conduttrice campana sta vivendo un momento molto delicato della sua carriera. "Domenica Live" e "Live-Non è la d'Urso" sono stati cancellati dal palinsesto Mediaset e "Pomeriggio 5" è stato fortemente ridotto. Nei giorni scorsi si è parlato del probabile coinvolgimento di Barbarella nella nuova edizione dell'"Isola dei Famosi", in partenza su Canale 5 la prossima primavera.

Molti fan della 63enne hanno espresso gioia per questo presunto nuovo impegno di d'Urso ma sembra che la conduttrice, secondo alcune indiscrezioni, pare abbia rifiutato la proposta Mediaset. A renderlo noto è Alessandro Rosica, esperto di tv e gossip conosciuto sui social come "Investigatore Social". Pare che Carmelita abbia detto no alla conduzione dell'Isola dei Famosi nonostante la sua grande esperienza con i reality show.

La ragione? Altri progetti in cantiere per Barbara D'Urso. Rosica ha fatto trapelare che "Live-Non è la d'Urso", il talk show serale chiuso dall'azienda di Cologno Monzese a causa dei bassi ascolti registrati durante la scorsa stagione televisiva, potrebbe tornare in onda nel 2022. Inoltre, non si può escludere un nuovo progetto in prima serata per Barbara.

Chi si occuperà dunque della conduzione della prossima edizione dell'Isola dei Famosi? La scelta più probabile resta Ilary Blasi, alla guida della trasmissione già lo scorso anno. Anche per la moglie di Francesco Totti quest'ultimo periodo non va nel migliore dei modi: la conduttrice romana è infatti reduce dal flop autunnale di "Star in the star".

Intanto in rete sono già trapelati i nomi dei possibili nuovi naufraghi. Si parla con una certa insistenza della soubrette americana Justine Mattera, del Cavaliere di Uomini e Donne Armando Incarnato e del produttore Jeda, fidanzato dell'ex concorrente Vera Gemma. Le audizioni dovrebbero iniziare ufficialmente nelle prossime settimane.