martedì, Dicembre 7, 2021
HomePersonaggiImma Tataranni, Alessio Lapice su Vanessa Scalera: "Fuori dal set..."

Imma Tataranni, Alessio Lapice su Vanessa Scalera: "Fuori dal set..."

Alessio Lapice nella fiction veste i panni di Ippazio Calogiuri, il bel maresciallo sempre al fianco del Sostituto procuratore: ma com'è il rapporto tra i due attori fuori dal set?

Questa sera, martedì 9 novembre, andrà in onda su Rai1 dalle 21:25 la puntata finale di Imma Tataranni 2. La seconda stagione della fiction con Vanessa Scalera ha ripetuto il successo della prima. Uno dei personaggi più amati di Imma Tataranni è Ippazio Calogiuri, il giovane maresciallo che lavora al fianco del Sostituto procuratore.

Calogiuri è interpretato dall'attore napoletano Alessio Lapice che si è raccontato in un'intervista a "RadiocorriereTv". Lapice del suo futuro personale e professionale confessa: "Non sono abituato a pensare molto come sarò. Cerco di affrontare il presente e godermelo il più possibile. La notizia migliore è che il futuro è tutto da scoprire, non so cosa accadrà ma questo è benzina. Da uomo spero di mantenere sempre la stessa curiosità".

Alessio Lapice è soddisfatto del successo Imma Tataranni 2. L'attore napoletano ha confessato che a volte soffre con Calogiuri. Per l'attore, tornare sul set di Imma Tataranni per girare la seconda stagione è stata una bellissima avventura. In Imma Tataranni 2 Calogiuri è cresciuto, cerca di acquisire competenze, vuole imparare con il suo percorso. Ecco cosa ha svelato Alessio Lapice sul suo personaggio:

"Voglio molto bene a Calogiuri, lo stimo tanto. Ha una gran voglia di dimostrare alla sua dottoressa, che idolatra come un mito, di essere capace del suo mestiere. E' un buon personaggio, puro, pulito e senza pregiudizi". Cosa succederà tra il Sostituto procuratore e Calogiuri nell'ultimo episodio? Alessio Lapice consiglia al suo personaggio di conquistare Imma Tataranni: "Gli direi di sbrigarsi, di smettere di pensare così tanto e di mostrare i suoi sentimenti".

Per quanto riguarda il rapporto fuori dal set tra Alessio Lapice e Vanessa Scalera, l'attore partenopeo ha dichiarato: "Durante le riprese ci è capitato spesso di raccontarci la giornata, aneddoti divertenti o delle nostre cose un po' più private. Con Vanessa ho un rapporto di grande amicizia, di affetto sincero. Le voglio molto bene, è un'attrice straordinaria, ma anche un'amica molto bella e piacevole da frequentare sul set. Abbiamo un rapporto sincero, vero, senza troppi filtri".

LEGGI ANCHE...