Scene da un matrimonio, anticipazioni sesta puntata: la storia di Marilina e Massimo

Oggi, sabato 6 novembre, su Canale 5 alle 14:10 arriva il sesto appuntamento con "Scene dal matrimonio". Anna Tatangelo racconta il matrimonio di Marilina e Massimo. Marilina e Massimo sono i protagonisti di una lunga storia d'amore nata in tenera età, interrotta per 15 anni e poi ripresa in età adulta. Entrambi hanno 40 anni e vengono da Roma: Marilina lavora in azienda come direttrice amministrativa, Massimo è un edicolante.

Dopo la loro storia giovanile, lei ha avuto vari flirt ma nulla che possa definirsi vero amore. Lui, invece, ha vissuto una relazione importante e una convivenza di due anni. Così i due si rincontrano sui social, iniziano a scambiarsi messaggi e si danno un appuntamento, non del tutto consapevolmente, a San Valentino. Da quel momento inizia per entrambi una seconda vita, che li porta a vivere insieme e a prendere la decisione di convolare a nozze.

Il matrimonio si svolge a Sutri, in una piccola e graziosa cappella dove si tiene anche il ricevimento. A festeggiare con la coppia il romantico sì tutti i loro amici e parenti più stretti, oltre al loro amato cane Ercole. In un'Italia che ha da poco ripreso le celebrazioni del matrimonio dopo la pausa dovuta alla pandemia, "Scene da un matrimonio" assume una nuova contemporaneità. L'obiettivo è offrire al pubblico uno sguardo sereno su un ritorno alla normalità, di cui la cerimonia nuziale è senza dubbio uno dei segni più tangibili.

La possibilità di tornare a festeggiare il giorno più bello con le famiglie, l'emozione congiunta oggi diventa ancora più grande e piena. Anna Tatangelo raccoglie con delicatezza i pensieri, le paure e le speranze più intime degli sposi fino ad accompagnarli con le loro famiglie in una cerimonia, sia religiosa che civile, tra sorprese e colpi di scena che nemmeno gli sposi si aspettano. Un affresco semplice ed emozionante dell'Italia moderna, raccontata attraverso una delle tradizioni più amate.