Tiziano Ferro, il lutto devastante: lacrime a fiumi

Tiziano Ferro è uno dei cantanti che ottennero il massimo successo prima in Italia e poi nel mondo, una voce dotata di un certo timbro speciale, scoperto da Maria Maionchi , è stato il fantastico Tiziano Ferro, il suo primo successo è stato Xdono, che è diventato subito un successo spettacolare, classificandosi terzo nella classifica dei singoli più venduti in Europa nel 2002. artisti influenti della scena musicale italiana, e in particolare dell'America Latina, in quanto ha vinto numerosi premi e riconoscimenti.

La musica è sempre stata per lui una fonte di vita primordiale, poiché ha incontrato per la prima volta la musica all'età di soli tre anni quando gli è stata regalata una tastiera Bontempi per Natale, che gli ha permesso di cantare e registrare canzoni con un registratore vocale.

La sua adolescenza non è stata semplicissima, soffriva di bulimia in sovrappeso e guadagnava centoundici chilogrammi (il suo primo album si intitolerà 111, riferendosi a questo periodo), costretto a vivere ai margini della società. viene spesso rifiutato da molte case discografiche, fino a quando i produttori Alberto Salerno e Mara Maionchi incontrati durante la sua seconda frequentazione all'Accademia della Canzone di Sanremo convinsero la EMI a puntare su questo giovane talento e quello stesso anno il ragazzo debuttò con il brano Xdono, che divenne presto uno dei brani più influenti della scena musicale del primo millennio, anticipando l'album Rosso Relativo, pubblicando lo stesso brano in più lingue, tra cui spagnolo, portoghese, inglese e franco-italiano, che in un'intervista ha voluto ringraziare per quanto avevano fatto per lui, affermando: “Sono stato involontariamente spietato nei loro confronti. Li ho costretti a stare via per molto tempo, e questo li ha fatti soffrire.

Non li ho fatti soffrire da adolescente perché andavo bene a scuola, ero perfetta, non ho mai fumato, non ho mai preso droghe. Ma poi ho creato questa "anoressia emotiva": togli, rimuovi, rimuovi. Forse volevo sentirmi necessario, non lo so.

Il cantante e cantautore ha deciso di sfogare le commoventi parole sulla perdita di una parte della sua vita, il cane. Il programma Che tempo che fa sulla sua pagina Facebook ha deciso di pubblicare le toccanti parole che il cantante Tiziano Ferro ha deciso di dedicare al suo cane Beau, scomparso poco dopo la sua adozione.