Nubifragio a Catania, Carmen Consoli: "Questo è il momento di abbracciare la mia gente"

Messaggi d'amore e conforto continuano a raggiungere la città di Catania e i catanesi, sconvolti dai danni dopo il nubifragio di martedì scorso. Tra i tanti vip che hanno dedicato un pensiero alla loro terra, arriva una nuova riflessione da Carmen Consoli. Mentre Catania si trova ad affrontare il passaggio del ciclone mediterraneo, il Medicane "Apollo", continuano i messaggi di sostegno dopo la disastrosa alluvione che ha provocato, purtroppo, anche la morte di tre persone, due a Scordia e una a Gravina di Catania.

Un bellissimo post di conforto ora viene da Carmen Consoli, la cantante amata dai concittadini catanesi e non solo, che sottolinea come "la mia è una terra bella, forte e resistente, che sa rinascere dalle ceneri del vulcano e scrollarsi di dosso il fango". "Questo è il momento di abbracciare la mia gente", ha proseguito nel suo messaggio, condiviso sui social network, sottolineando come "verrà presto il momento di ricostruire", concludendo affermando che, al momento della ricostruzione "dovremmo ricordarci spesso che una terra senza radici frana, non solo metaforicamente".

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Carmen Consoli (@carmenconsolimusic)

Anche l'attrice Miriam Leone si mostra molto provata da questa tragedia poiché la sua città natale è Catania, la città più colpita da questa emergenza con piazza Duomo trasformata in un fiume in piena. L'ex Miss Italia è sconvolta, non riesce a capire come sia potuto succedere tutto questo. Miriam ha condiviso il suo dolore con un post su Instagram:

"Mi si stringe il cuore nel vedere e ricevere queste immagini da Catania, la mia città, che si trova in un momento di grande emergenza. Mando un abbraccio forte a tutta la comunità, ai miei amici, ai vigili del fuoco e a tutti coloro che stanno aiutando il prossimo. Il mio più grande abbraccio ai familiari delle vittime, vorremmo sapere se e come possiamo aiutare, intanto esprimo vicinanza alla mia amata città", conclude il post dell'attrice catanese.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da miriam leone (@mirimeo)