martedì, Dicembre 7, 2021
HomeEventiNapoli celebra il compleanno di Maradona: grande festa in città per ricordare...

Napoli celebra il compleanno di Maradona: grande festa in città per ricordare il Pibe

Questo è il primo compleanno senza Diego e Napoli lo celebra con eventi e spettacoli da non perdere in vari punti nevralgici della città

Oggi Diego Armando Maradona avrebbe compiuto 61 anni. A circa un anno dalla sua scomparsa (avvenuta il 25 novembre 2020), Napoli non vede l'ora di festeggiare il suo idolo nel giorno del suo compleanno. Era il 1984 quando il campione argentino sbarcò in città. Con i suoi fan napoletani c'è sempre stato un legame profondo che è impossibile da spezzare, anzi, la sua morte non ha fatto altro che renderlo ancora più forte.

Questo è il primo compleanno senza Diego e Napoli lo celebra con eventi e spettacoli da non perdere in vari punti nevralgici della città. Si parte dall'ex presidente del Napoli Corrado Ferlaino che questa mattina a partire dalle 11 sarà presente al centro commerciale Jumbo di Trentola Ducenta per assistere di persona alla mostra fotografica di Sergio Siano: "Diego Armando Maradona: il riscatto di una città attraverso lo sport", dove si parlerà del mito di Maradona per raccontare gli anni magici della sua carriera.

Al Jumbo è atteso anche un gruppo scolastico di circa 50 bambini del rione Sanità. Nella Stazione Centrale di Napoli, invece, fino al 9 novembre, c'è la rassegna dedicata a Maradona da Amazon, con le foto della serie televisiva "Sueño Bendito" che da ieri è disponibile in tutto il mondo su Prime Video. Spostandoci a Posillipo, sulla spiaggia di Villa Martinelli, i ragazzi di Kayak Napoli realizzeranno un disegno con la scritta "D10S" per celebrare Maradona, mentre sono tanti i gruppi di tifosi e amici che si sono dati appuntamento fuori al Centro Paradiso di Soccavo.

Lo Human Festival organizzerà un simposio filosofico, ovvero un talk che invita a parlare filosofi, scrittori e giornalisti, presso il Polo dello Shipping in via Depretis a Napoli nell'ambito di quella che è stata ribattezzata la "Giornata di Maradona". Anche in Molise c'è chi renderà omaggio a Diego: a Castellino Del Biferno, in provincia di Campobasso, nella giornata del compleanno del Pibe, oggi sarà dedicata a Diego Maradona una statua. Al Maschio Angioino di Napoli, poi, è stata organizzata una grande festa per Maradona. Tra gli ospiti Moggi, Carmando, Lino Russo, e tanti ex compagni guidati da Renica, De Napoli e Romano. A ritirare il premio "Per sempre con Diego" ci sarà il figlio Diego jr.

LEGGI ANCHE...