Striscia la notizia, Siani e Incontrada lasciano la conduzione: ecco chi prenderà il loro posto

Alessandro Siani e Vanessa Incontrada salutano "Striscia la notizia". Ad appena un mese dalla prima puntata si conclude l'avventura dei due conduttori, che verranno sostituiti dal prossimo mercoledì 3 novembre. Al loro posto entreranno i palermitani Sergio Friscia e Roberto Lipari, che dovranno cercare di alzare gli ascolti della storica trasmissione Mediaset che da tempo fatica a decollare. Sarà per la concorrenza de "I Soliti Ignoti" su Rai 1, programma che sta riscuotendo un grande successo, ma è innegabile che tutta la fascia pre-serale Mediaset si stia trovando in serie difficoltà.

Chi sono i nuovi conduttori di Striscia la notizia

Sergio Friscia è un attore e showman italiano. Nel 1986 inizia come disc jockey in alcune discoteche della sua Palermo e dal 1989 lavora come animatore in villaggi turistici e successivamente lavora come conduttore radiofonico nelle radio regionali. Nel 1990 inizia a lavorare nelle televisioni locali siciliane, conducendo programmi di varietà comedy. Nel 1997 entra a far parte dei comici di "Macao", in onda su Rai 2. Successivamente interpreta fiction, film e spettacoli teatrali. Tra questi, "Il capo dei capi" in onda su Canale 5, "Le ali", in onda su Rai 1 e "Squadra antimafia - Palermo oggi", in onda su Canale 5, interpretando nelle prime due stagioni Nardo Abate, fratello maggiore di Rosy Abate.

Roberto Lipari è un giovane cabarettista, nato tra le fila del laboratorio comico palermitano "La Carovana Stramba". Ad oggi è fisso nel cast dello storico laboratorio Zelig di Viale Monza e dirige un intero Lab palermitano al Cabaret Convent con i comici Matranga e Minafò. Per questi ultimi ha collaborato ai testi per Made in Sud Rai 2.

Roberto Lipari e Sergio Friscia