Ballando con le Stelle, caso Mietta: Milly Carlucci interviene e chiarisce tutto

Non si spegne la polemica sul caso Mietta, attuale concorrente di "Ballando con le Stelle" risultata positiva al Covid-19. Ma non è questa la ragione per cui è scoppiata la bufera. Tutto riguarda la vaccinazione, non avvenuta. Ne hanno parlato tutti, politici e immunologi compresi, e in queste ultime ore è intervenuta anche Milly Carlucci. La padrona di casa ha deciso di chiarire cosa succede all'interno del suo programma, parlando di Green Pass e privacy, e ha smentito le ultime notizie su Memo Remigi. Il suo nuovo messaggio è arrivato ieri sera su Twitter, attraverso un video.

La conduttrice nel suo video messaggio ci ha tenuto a ringraziare tutti coloro che seguono con simpatia il suo talent show di Rai 1. Allo stesso tempo, però, ha voluto fare il punto della situazione. Entrando più nel dettaglio, ha sottolineato che all'ingresso tutti mostrano il Green Pass e hanno la misurazione della temperatura. Oltre a questo, per garantire un ambiente sicuro, ognuno di loro effettua il tampone rapido due volte a settimana.

"A questo punto, se tutti abbiamo il Green Pass siamo a posto secondo la normativa vigente. Non è possibile per motivi di privacy indagare sull'origine del Green Pass che possa nascere da vaccinazione, guarigione o tamponamento". Detto questo, Carlucci ha chiarito  che non è possibile sapere chi, tra i concorrenti, è vaccinato e chi no, sempre per rispettare la privacy. Milly così ha parlato di Mietta, ribadendo che è positiva. Inoltre, ha affermato che la cantante adesso è a casa e che si sta aspettando che si negativizzi. Ha confermato inoltre che Maykel Fonts "sta bene" ed è negativo al tampone, ma il ballerino deve comunque rispettare "i termini di legge per il suo ritorno al lavoro".

Per quanto riguarda Memo Remigi, Milly Carlucci ha voluto assolutamente smentire le ultime notizie: "Sono circolate notizie totalmente false". La conduttrice di Ballando ha spiegato che il cantante ha avuto "un fugace incontro con una persona che lo ha incluso nel tracciamento". Sia il tampone rapido che molecolari sono risultati negativi. Inoltre sta bene e aspetta solo di capire come e quando tornerà nello show.

La vicenda legata a Mietta sul vaccino ha davvero scatenato una valanga di polemiche. Sul suo caso è intervenuto anche il virologo Roberto Burioni, che ha attaccato la cantante pugliese con queste parole sui social: "In nome della privacy, la domanda non si può fare, ma mi farebbe molto piacere sapere quale 'motivo di salute' impedisce a Mietta di vaccinarsi, visto che la controindicazione esiste sostanzialmente per chi ha meno di 12 anni e per chi ha recentemente ricevuto un trapianto".

Ma tutto è cominciato durante la puntata di "Ballando con le Stelle" andata in onda in prima serata sabato 23 ottobre. Qui, la stessa cantante ha rivelato di essere risultata positiva al Covid-19. Ad aprire la polemica è stata Selvaggia Lucarelli, che ha chiesto alla concorrente se fosse vaccinata. Inizialmente, Mietta si è rifiutata di dare una risposta, per poi ammettere di non avere ancora fatto il vaccino.