mercoledì, Dicembre 8, 2021
HomePersonaggiI Bastardi di Pizzofalcone, Maria Vera Ratti confessa: "Al provino mi avevano...

I Bastardi di Pizzofalcone, Maria Vera Ratti confessa: "Al provino mi avevano scartata"

La giovane attrice originaria di Napoli, secondo le dichiarazioni riportate da "TvMia", ha recentemente svelato un retroscena: stava per essere bocciata al provino

Questa sera, dalle 21:25 su Rai 1, andrà in onda la sesta e ultima puntata de "I Bastardi di Pizzofalcone 3". Tra le nuove protagoniste della serie poliziesca tratta dai romanzi di Maurizio De Giovanni, c'è anche la poliziotta Elsa Martini che ha il volto di Maria Vera Ratti. La giovane attrice originaria di Napoli, secondo le dichiarazioni riportate da "TvMia", ha recentemente svelato un retroscena: stava per essere bocciata al provino.

L'attrice, ai microfoni del settimanale, ha rivelato: "Quando ho fatto il provino avevo appena 25 anni, troppo pochi per interpretare il ruolo di una poliziotta come Elsa, con un passato complicato e stavo quasi per essere scartata. Poi il regista ha chiesto ai truccatori di invecchiarmi e sono stata scritturata".

Maria Vera Ratti è stata scelta così per il ruolo della poliziotta Elsa Martini ne "I Bastardi di Pizzofalcone" grazie ai truccatori che sono riusciti ad invecchiarla di qualche anno. E sempre secondo quanto riportato dalla rivista di gossip, l'attrice napoletana ha fornito anticipazioni sull'ultima puntata de "I Bastardi di Pizzofalcone" e sul suo personaggio:

"La mia Elsa è stata accusata di aver ucciso un pedofilo e nonostante sia stata dichiarata innocente, i sospetti su di lei non si spengono". Infine, Maria Vera Ratti, interprete di Elsa Martini ne "I Bastardi di Pizzofalcone", ha raccontato un retroscena su come è riuscita ad ambientarsi su un set di lavoro già collaudato: "Nei primi giorni di riprese, anche se tutti erano molto premurosi, ero molto tesa e mi sentivo come un pesce fuor d'acqua". Ratti ha poi aggiunto che Tosca D'Acquino ha cucinato i suoi spaghetti al pomodoro fresco per tutta la troupe e da allora si è sciolta e si è sentita a suo agio con il cast.

LEGGI ANCHE...