martedì, Dicembre 7, 2021
HomePersonaggiScene da un matrimonio, anticipazioni quarta puntata: le nozze di Martina e...

Scene da un matrimonio, anticipazioni quarta puntata: le nozze di Martina e Simone in Abruzzo

Anna Tatangelo racconta le nozze da sogno di Simone e Martina. I due protagonisti si sono conosciuti su una spiaggia di Montesilvano, in provincia di Chieti, 7 anni fa

Oggi sabato 23 ottobre, alle 14:10, su Canale 5 arriva il quarto appuntamento con "Scene da un matrimonio". Anna Tatangelo racconta le nozze da sogno di Simone e Martina. I due protagonisti si sono conosciuti su una spiaggia di Montesilvano, in Abruzzo, 7 anni fa.

Dopo poco tempo dal primo incontro decidono di andare a vivere insieme a casa di Martina e devono subito affrontare una serie di difficoltà che li mettono a dura prova. La casa dove vivono, infatti, appartiene ai genitori della ragazza, che abitano al piano di sotto. La convivenza non è vista di buon occhio dalla famiglia di Martina che spinge per un matrimonio tradizionale, ma la coppia resiste alle pressioni e diventa sempre più solida.

Presto, però, emerge un secondo grosso ostacolo: la gelosia chiaramente ammessa di Martina esploderà con tutte le sue forze quando Simone deciderà di lavorare in un'altra città. Simone, infatti, ha abbandonato il calcio ma non il suo desiderio di realizzarsi, anche a costo di far soffrire le persone che ama di più. La distanza forzata e l'esasperazione di Martina portano i due quasi alla rottura ma la pazienza, la comprensione e l'amore dei due ragazzi e delle loro famiglie li aiuta a superare tutto, li riporta insieme a casa e finalmente alla scelta di celebrare il loro matrimonio.

In un'Italia da poco riaperta alla celebrazione del matrimonio dopo lo stop dovuto alla pandemia, il format condotto da Anna Tatangelo assume una nuova contemporaneità. L'obiettivo è offrire al pubblico uno sguardo sereno sul ritorno alla normalità, di cui la cerimonia nuziale è senza dubbio uno dei segni più evidenti. Ci sarà anche il ricevimento, la festa e tutto ciò che un vero matrimonio all'italiana prevede, tra sorprese e colpi di scena che nemmeno gli sposi si aspettano. Un affresco semplice ed emozionante dell'Italia di oggi, raccontata attraverso una delle tradizioni più amate di sempre.

 

LEGGI ANCHE...