Raffaella Mennoia, scrive un libro ispirato a Uomini e Donne: la reazione di Maria De Filippi

Raffaella Mennoia è l'autrice storica di varie trasmissioni di Maria De Filippi, tra cui Uomini e Donne, da cui è tratto il suo primo romanzo. Intervistata dal settimanale Chi di Alfonso Signorini, la neo-scrittrice ha affermato di aver scritto "un libro leggero", ma di aver avuto molti problemi con la scrittura.

“Mi dicevo 'tanto in un mese faccio tutto', mai pensavo una cosa così stupida. La sera andavo a dormire soddisfatto, la mattina mi svegliavo e quello che avevo scritto era tutto sbagliato”. La casa editrice mi ha detto 'basta ci avete sfiniti, ci avete ammazzato la salute, dobbiamo andare a stampare!', lo sapete che ho fermato i pagamenti due volte?".

Leggi anche: Riccardo Muti a ruota libera sui direttori d'orchestra: "Basta clown sul podio!"

Il libro è liberamente ispirato a Uomini e Donne, trasmissione che nella storia si chiama Dame e cavalieri.

"Non ho cambiato i nomi di chi lavora nel programma, ci sono Stefano, Chiara, Fabio, Idona: è lei il poliziotto che impedisce a Tina e Gemma di uccidersi, ma non sempre ci riesce. cambiati sono quelli dei protagonisti dello spettacolo, cioè quelli che si muovono dentro i sentimenti”.

La reazione di Maria De Filippi sul libro di Raffaella
"Quando le ho comunicato a Maria che avrei scritto un libro, lei mi ha risposto 'chi te lo fa fare?', quando quest'estate gliel'ho fatta leggere un sacco di cose mi ha detto 'puoi leggerlo ora' e ha aggiunto 'avresti potuto chiamare il programma Uomini e Donne!".

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da RAFFAELLA MENNOIA (@raffaellamennoia)

Un libro promosso anche su Instagram grazie a un'intervista realizzata da Giulia Stabile, ormai sempre più volto di Fascino. Prima Amici, poi Tu Si Que Vales e infine vari appuntamenti su WittyTv. Se non fosse felicemente fidanzata con lei l'avremmo trovata sul trono.