Francesca Tocca travolta dalle critiche ad Amici. La produzione: "Polemica assurda"

Con un comunicato ufficiale, diffuso sui propri canali social, la produzione di "Amici di Maria De Filippi" è intervenuta per fare chiarezza sulla performance di Francesca Tocca e Mattia sulla canzone "Malafemmena" di Totò. Il web e alcuni canali di informazione avrebbero criticato la coreografia dei due ballerini perché la canzone sarebbe stata tagliata prima della parola "Malafemmena". Per molti è stata censura.

Nel comunicato ufficiale di Amici 21, la produzione chiarisce: "In questi giorni c'è un'assurda polemica tra web e carta stampata sull'eventualità che ad Amici si sia sentita l'esigenza di censurare la canzone di Totò 'Malafemmena'. La canzone è stata tagliata a circa un minuto o poco più, come è consuetudine per l'esecuzione delle coreografie".

Nel comunicato ufficiale di Amici 21, la produzione sottolinea come la stessa canzone sia stata proposta numerose volte nel corso degli anni. Quasi ad ogni edizione gli studenti di Amici hanno eseguito, come cantanti, il brano "Malafemmena" con o senza il verso contenente la suddetta parola. Inoltre, nel presentare l'esibizione, Maria De Filippi aveva annunciato: "Francesca esegue una coreografia sulle note di Malafemmena".

Così la produzione aggiunge: "Solo i malpensanti possono credere che si sia deciso di tagliare la parola malfemmena che, però, nel frattempo si annuncia proprio introducendo la coreografia". Come rivela la produzione di Amici 21, è stato il curatore del progetto Totò Poetry Culture, Gianni Valentino, ad aprire la polemica sull'esibizione di 'Malafemmena' di Francesca Tocca e Mattia.

Ma la produzione di Amici non si sofferma tanto su quello che il suddetto curatore definisce "un sonoro errore". Ma piuttosto sui giornalisti che hanno subito raccolto le polemiche sull'esibizione di Francesca Tocca, la ballerina catanese tornata di recente con Raimondo Todaro. Il comunicato recita: "Com'è possibile che illustri giornalisti si prendano la briga di scrivere pagine sull'argomento senza nemmeno verificare cosa sia successo?".