Scene da un matrimonio, anticipazioni terza puntata: la storia di Ylenia e Matteo

Oggi, sabato 16 ottobre, alle 14:10, su Canale 5 arriva il terzo appuntamento con "Scene da un matrimonio". Anna Tatangelo racconta del matrimonio di Ylenia e Matteo, di Genzano di Roma. Ylenia e Matteo si sono conosciuti sette anni fa quando lei aveva 20 anni e lui 21, durante una serata in un pub con alcuni amici comuni. Per Matteo è amore a prima vista, Ylenia impiega invece più di un anno per capire l'amore che prova per lui.

Dopo il primo bacio, però, i due giovani attraversano tutte le tappe: dopo un anno vanno a vivere insieme, dopo un altro anno nasce Emma, ​​quasi contemporaneamente ottengono il mutuo per comprare casa e nasce Giulia. A questo punto i due innamorati decideranno di sposarsi nella chiesa di San Salvatore a Genzano, il paese dei Castelli Romani dove vivono, e festeggeranno con amici e parenti presso La Meridiana Resort, un bellissimo agriturismo nel Lanuvio. Ma il giorno delle nozze sarà reso ancora più speciale da un'ulteriore celebrazione: il battesimo di Giulia, la bambina di soli cinque mesi.

In un'Italia che si è da poco riaperta alla celebrazione delle nozze dopo l'interruzione dovuta alla pandemia, "Scene da un matrimonio" acquista una nuova contemporaneità. L'obiettivo è offrire al pubblico uno sguardo sereno sul ritorno alla normalità, di cui la cerimonia nuziale è senza dubbio uno dei segni più tangibili.

Poter tornare a festeggiare insieme alle famiglie il giorno più bello, emozionarsi insieme oggi assume un valore ancora più alto e completo. Anna Tatangelo raccoglierà con delicatezza i pensieri, le paure e le speranze più intime degli sposi fino ad accompagnarli insieme alle loro famiglie alla cerimonia, religiosa o civile che sia.

Ci sarà anche il ricevimento, la festa e tutto ciò che un vero matrimonio all'italiana prevede, tra sorprese e colpi di scena che nemmeno gli sposi si aspettano. Un affresco semplice ed emozionante dell'Italia di oggi, raccontata attraverso una delle tradizioni più amate.