Antonella Mosetti attacca Caterina Balivo: "Per colpa sua ho perso il lavoro"

Antonella Mosetti si scaglia contro Caterina Balivo. Durante un'intervista al settimanale "Chi", la showgirl romana ha ammesso di non poter tollerare la Balivo, che anni fa le ha fatto uno "sgambetto" nel programma "Casa RaiUno", condotto a quei tempi da Massimo Giletti. Era il 2003. "Il momento peggiore della mia carriera? Quando venni fatta fuori da Rai1. Avrò avuto 27 anni, il direttore era Fabrizio Del Noce e al mio posto arrivò Caterina Balivo. La delusione fu tanta, soprattutto per le varie dichiarazioni di Caterina nei miei confronti. Disse cose poco carine, ma ormai è caduto in prescrizione.

Non ci siamo neppure più incontrate - continua Mosetti - Non ho amiche nel mondo dello spettacolo, nella maniera più assoluta. Le donne con me sono state spietate, quando sento parlare di meritocrazia inorridisco. Eppure, dopo così tanti anni e senza raccomandazioni o padrini politici, ho ancora il telefono incandescente: non è da tutte".

All'epoca Giletti liquidò così Antonella Mosetti: "Come in un bel giardino, anche da noi è sbocciata una rosa. Questa rosa si chiama Antonella Mosetti, che approda verso programmi serali, lasciandoci…A lei le migliori fortune perché in fondo è un prodotto 'nostro', e ci teniamo molto a lei, e siamo perciò contenti di questi nuovi orizzonti che le si prospettano".

Il caso in quel periodo è stato commentato anche da Caterina Balivo, come riporta "TvBlog", in un articolo del 2009, quando, citando un'intervista rilasciata a "Vanity Fair", scriveva: "In un'intervista appena rilasciata a 'Vanity Fair' conferma i lati oscuri della sua gavetta, non negando di avere fatto al momento giusto qualche sgambetto alle colleghe: 'Sì, uno l'ho fatto. A Casa RaiUno ho sostituito Antonella Mosetti, dovevo ballare e cantare, cose che non so fare. Avevo vicino un ballerina professionista che mi faceva sbagliare i passi. Ho chiesto al coreografo, Franco Miseria, di allontanarla'".