sabato, Maggio 28, 2022
HomePersonaggiAmbra Angiolini dopo l'addio ad Allegri: “Riparto da zero. Non è una...

Ambra Angiolini dopo l'addio ad Allegri: “Riparto da zero. Non è una sconfitta”

Ambra Angiolini rompe il silenzio dopo l'addio con Massimiliano Allegri. Al termine del suo programma su Radio Capital, l'attrice parla per la prima volta della fine della sua relazione con l'allenatore della Juventus, con cui aveva una relazione da 4 anni. Sceglie eleganza e toni pacati per un discorso amaro ma di rinascita. Il 44enne dice: "Riparto da zero, allontanandomi da chi non c'è mai stato, non è una sconfitta".

La rottura con il tecnico bianconero 54enne sembra essere stata causata da un tradimento dello sportivo, arrivato dopo un lungo periodo di crisi iniziato poco prima del lockdown, fa male e fa molto rumore.

Ambra è diventata protagonista, suo malgrado, di articoli su riviste rosa, poi ha ricevuto un Tapiro da Striscia la Notizia. La notizia satirica è stata pesantemente criticata per la scelta fatta, ritenuta inopportuna. L'ex star di Non è la Rai ha visto scendere in campo per difenderla la figlia diciassettenne Jolanda: ha ringraziato la fidanzata. Adesso è arrivato il momento di parlare di lei.

Ambra si spoglia nello spazio che generalmente dedica alle poesie. "Secondo me, alla fine questa cosa che ho sul telefono da un po' c'è", spiega agli ascoltatori. Poi legge la frase che ha salvato sul suo smartphone, poche righe incisive che racchiudono il suo stato d'animo attuale.

"Il giorno zero esiste per tutti, è un momento in cui non si vince, non si perde, ma si riparte - sottolinea Angiolini - È un momento in cui non si vince, non si perde, ma ricominci. Ti allontani dalle persone che diventano ricordi, da quelle che non rimangono, da quelle che in fondo non sono mai state. Si chiama Zero Day perché quello che segue lo zero è sempre un inizio. E all'inizio non c'è sconfitta conosciuta.”

Ambra non si commuove, non piange. Ed è calma, anche se forse non c'è ancora serenità dentro di sé. Anche se, come scrisse la figlia, “Questa persona, alla fine, si è rivelata essere diverso: è colpa di chi si fida o di chi tradisce la fiducia, e lei tradisce in tutti i sensi?". Allegri, invece, è arroccato dietro un 'no comment'. Non dà spiegazioni.

A quanto pare per Max non c'è stato nessun Tapiro da Striscia.

LEGGI ANCHE...