Oroscopo del Sud: incomprensioni amorose per Leone, Capricorno e Pesci

Ariete: sfuggirai al comportamento inflessibile di un collega, ma questa reazione lo renderà sospettoso e quindi la situazione diventerà molto più critica. Un familiare vorrebbe averti sempre a disposizione, limitando la tua autonomia. Non incoraggiarlo!

Toro: La Luna in Capricorno in trigono ad Urano nel tuo cielo potrebbe aiutarti a lasciare la vecchia strada per la nuova e trovare quella che fa per te. Incontrerai persone interessanti, diverse dal solito, che avranno un'influenza significativa nella tua vita.

Gemelli: Marte ti protegge, e la carica che hai su di te potrebbe farti guadagnare una promozione in ambito professionale. Lavorerai duro. Ogni giorno hai diverse possibilità di successo, sta a te riconoscerle e sfruttarle al meglio.

Cancro: A causa della Luna nel segno opposto del Capricorno, tensioni in vista per piccole distrazioni. Sarebbe meglio essere più attenti e concentrati. Marte è contro: non rimanere bloccato sulle tue convinzioni. Sii più flessibile e disponibile.

Leone: Se siete in coppia, con Venere alleata supererete l'ottusità della solita routine con brillanti trovati. Allora vivrai l'amore con generosità ed entusiasmo. Fai in modo che trascorrere il tuo tempo libero nella pace della natura autunnale diventi un appuntamento fisso.

Vergine: Con Urano a favore del Toro, cercherai di trovare la soluzione ad un problema che ti sei trascinato per troppo tempo, e alla fine ci riuscirai. Grazie al benevolo Plutone, avrai energie in quantità e la possibilità di utilizzarle al meglio.

Bilancia: Giove e Saturno nel segno dell'Acquario ti porteranno nuove responsabilità, ma anche straordinarie opportunità che dovrai cogliere prontamente. La Luna ostile a Mercurio farà saltare la concentrazione di coloro che svolgono lavori di precisione o di responsabilità.

Scorpione: Una giornata luminosa, sotto il segno di una Luna in Capricorno che farà di tutto per farti trascorrere questo martedì in modo piacevole. Dimostrerai affetto ai tuoi cari, interessandoti al loro benessere psicofisico.

Sagittario: Grazie a Venere e Giove, conquisterai la persona a cui tieni, ma è un peccato che Saturno le metta un carico di fatica, fardelli e ripensamenti. Adotterete un atteggiamento meno reattivo, soprattutto rispetto ad alcune questioni economiche.

Capricorno: Con la Luna in congiunzione ostile a Mercurio e amica di Urano, cercherai di raggiungere un compromesso con il tuo partner, che ti vorrebbe sempre e comunque tutto per sé. Mercurio in quadratura alla Luna nel vostro segno può portare qualche contrattempo: organizzatevi bene.

Acquario: Le stelle luminose del tuo cielo, oltre alla creatività, ti daranno una mano per sfruttare la capacità di gestire ciò che hai prodotto. La sorridente Venere del Sagittario ti permetterà di realizzare abbondantemente le tue belle idee.

Pesci: Con Nettuno in congiunzione, sei un po' imprevedibile e forse anche sfuggente. Certi comportamenti creano qualche incomprensione nella vita di coppia. Sarà bene essere meno impulsivi se si vogliono evitare spiacevoli malintesi. Frenare l'euforia quando è eccessiva.