lunedì, Agosto 8, 2022
HomePersonaggiA Sanremo 2022 anche il Sud sarà concorrente: ecco chi

A Sanremo 2022 anche il Sud sarà concorrente: ecco chi

A quattro mesi dal loro ritorno, l'organizzazione del Festival di Sanremo è ufficialmente iniziata e sembra che alcuni big siano già stati firmati.

La scalata dei Maneskin esplosa a livello mondiale grazie a Sanremo (e da lì, all'Eurovision) avrebbe infatti spinto tanti grandi nomi della musica italiana a presentare una canzone ad Amadeus. L'anno scorso il direttore doveva selezionare i candidati da una lista di 1260 brani, quest'anno - a quanto pare - ce ne sono molti di più. E c'è ancora tempo per arrivare.

Sanremo 2022, la lista dei big in corsa: tra tutti, Elisa in collaborazione con Rkomi è in cima alla lista dei big in corsa. Non tornava all'Ariston dal 2001 (da quando ha trionfato con Luce (Tramonti A Nord Est), per lui sarebbe una consacrazione, dopo aver conquistato 11 dischi di platino in totale con l'ultimo album. Sarebbe anche Loredana Bertè (che quest'anno è stato ospite con Figlia Di..), Tommaso Paradiso e Blanco, autore di tanti successi della scorsa estate, oltre a lui sono in lizza anche altri idoli dei giovanissimi: Il Tre, Aka7even, Anna, Alfa, Ariete, The Kolors e Federico Rossi

Ci sarebbero ovviamente degli evergreen (ha citato i nomi di Francesco Renga, Marco Masini, Gianluca Grignani, Giusy Ferreri, Dolcenera) e nomi tanto forti quanto improbabili, come Giorgia e Carmen Consoli.

Tra gli idonei anche Simona Molinari, Marlene Kuntz, Zen Circus e Zero Assoluto Infine, spazio ai Boomdabash, il trio composto da Caccamo, Mannarino e l'Orchestraccia, Elio e le Storie Tese, l'Eugenio in Via di Gioia e infine Paolo Jannacci.

LEGGI ANCHE...