Mara Venier e Maria De Filippi, amicizia al capolinea. Mara furiosa: “Ecco Come la distruggo”

La nuova stagione televisiva è appena iniziata e tutti gli occhi sono puntati sulla guerra che si sta consumando domenica pomeriggio tra Rai e Mediaset. Per anni Domenica In di Mara Venier è riuscita a battere la concorrenza di Domenica Live che aveva al timone Barbara D'Urso. Ma quest'anno Pier Silvio Berlusconi ha deciso di togliere molto spazio alla celebre conduttrice napoletana, che si è ritrovata a condurre Pomeriggio 5, ma tagliata sia nei tempi che nei contenuti. Si dice che le verrà affidato un programma in prima serata ma, per il momento, non c'è nulla di ufficiale.

Intanto, per porre fine all'egemonia di Mara Venier domenica pomeriggio, Mediaset ha deciso di schierare la sua più valida, Maria De Filippi. La moglie di Maurizio Costanzo non sbaglia un colpo. Tutte le trasmissioni, da lei condotte o prodotte, registrano partecipazioni e incassi. Che sia nel pomeriggio o in prima serata, si conferma sempre la regina della rete di Pier Silvio Berlusconi. Che, per questa battaglia con la Rai, ha deciso di dare una svolta al palinsesto che non ci saremmo mai aspettati: spostare gli amici alla domenica pomeriggio.

Da molti anni ormai la scuola per giovani talenti di Maria De Filippi, che in questo periodo va in onda solo nel pomeriggio, era in programma per Mediaset il sabato. Ma la difficoltà nel contrastare l'altissima quota di Domenica In ha portato i dirigenti a questa drastica decisione: spostarla a domenica. Per le prime due settimane è stato solo un esperimento. Ma i produttori si sono presto resi conto che i fedeli spettatori degli amici erano disposti a cambiare giorno per vedere il loro programma preferito. La quota, pertanto, non ha subito riduzioni di alcun genere.

Come ha confermato in un primo momento la stessa Mara Venier, Maria De Filippi l'ha subito chiamata per informarla di questo cambiamento in Mediaset. I due sono amici da molti anni e hanno deciso di affrontare la situazione con professionalità e rispetto. La Zia d'Italia ha fin dal primo momento che la battaglia contro lo speciale domenicale di Amici è stata persa in partenza. Ma queste parole erano facili da dire, poiché il cambiamento era solo momentaneo. Ci chiediamo ora che è stato reso definitivo, come evolverà il rapporto tra i due?

Maria De Filippi, in un'intervista ha dichiarato che il suo desiderio è quello di non compromettere l'amicizia a causa del lavoro: "L'amicizia con Mara non finirà con la lite in tv". Ma la regina di Mediaset è davvero sicura? Essere battuta, puntata dopo episodio, potrebbe portare Mara Venier a provare odio nei suoi confronti.Questo è probabilmente il suo ultimo anno di domenica In, e da perdente a amico non deve essere bello. Quanto tempo ci vorrà prima che colpisca anche un'accetta le due bionde in televisione?