Forbes: Maurizio Marinella tra i 100 Top Manager d'Italia 2021

Maurizio Marinella, noto come "il re delle cravatte", conquista il suo posto tra i 100 Top Manager selezionati da Forbes. Maurizio, Ceo e nipote del fondatore Eugenio, guida a Napoli la celebre maison in piazza Vittoria che porta il nome di famiglia "E. Marinella": il primo negozio storico aprì nel capoluogo campano oltre cento anni fa. Oggi il marchio conta succursali in tutto il mondo tra cui grandi metropoli come Tokyo, Londra, Milano e Roma.

In totale Forbes ha selezionato 100 manager, imprenditori che stanno dimostrando di guidare le proprie attività con la lungimiranza di grandi leader, soprattutto in un momento difficile come quello che stiamo vivendo. Napoletano doc, Maurizio Marinella si mostra orgoglioso di essere rimasto nella sua terra, e a tal proposito ha dichiarato:

"Mio padre mi disse: dobbiamo far capire alla gente che si possono fare cose importanti, partendo da Napoli ma principalmente restando a Napoli". Laureato in Economia e Commercio presso l'Università Federico II, nell'aprile 1983 Maurizio inizia ufficialmente la sua attività nell'azienda di famiglia fondata nel 1914 dal nonno Eugenio. Oggi Maurizio affianca il figlio Alessandro, che si sta introducendo nella realtà aziendale.

La maison partenopea ha 103 anni e Maurizio, terza generazione, ha saputo condurla nel nuovo millennio, adattandola ai tempi e rendendola sempre più internazionale, ma senza rinunciare mai ai valori della tradizione. Sono tantissimi i vip che scelgono lo stile inconfondibile di Marinella per un outfit elegante: attori, uomini di politica nazionale e internazionale, presidenti italiani, presidenti americani come Kennedy, Bush, Clinton, presidenti francesi come Chirac, Sarkozy, Macron e Carlo, principe del Galles.