venerdì, Luglio 1, 2022
HomePersonaggiIl Sud conquista X Factor: “Bambola” è la hit più bella di...

Il Sud conquista X Factor: “Bambola” è la hit più bella di sempre

Matteo Milazzo, con la sua "Bambola", ha portato il neomelodico sul palco di X Factor conquistando i giudici e non solo.

Nel corso degli anni, il palco di X Factor ha visto esibirsi artisti di ogni genere: dai cantautori ai rapper, fino ai più nuovi trapper. Ma nessuno si sarebbe mai aspettato che un cantante neo-melodico prendesse il microfono e conquistasse sia i giudici del talent show che il pubblico a casa. Ed è il caso di Matteo Milazzo che ha portato nel programma di Sky un genere raramente accolto dai quattro giudici in carica. E invece, con la sua "Bambola", il cantante è riuscito a portare a casa tre sì, ricevuti da Manuel Agnelli, Emma Marrone e Hell Raton, e uno no, quello di Mika che non vede per lui un preciso percorso artistico all'interno di lo spettacolo.

La prestazione di Matteo Milazzo è stata impeccabile e in sintonia, come confermato anche dai giudici nei commenti a bordo campo. E a rendere il tutto ancora più speciale è il fatto che sia stato un ragazzo catanese a portare sul palco di X Factor il neo-melodico, genere musicale prettamente napoletano. E ora i giudici del programma si chiedono come continuare il viaggio del siciliano all'interno del talent show.

E per alcuni il nome di Matteo Milazzo potrebbe non essere nuovo. Il ragazzo catanese, infatti, ha intrapreso la carriera di cantante sin da bambino; registrando già oltre mille persone per il suo spettacolo del 13° compleanno. Quando era molto giovane riempiva i cortili della scuola, solo per ottenere successo in varie manifestazioni siciliane.

Adesso Matteo è cresciuto e ha conquistato la tv nazionale e il web. Infatti, la sua performance è la più vista sull'account Tik Tok di X Factor con 2,7 milioni di visualizzazioni, quasi 300.000 like e 28.000 ricondivisioni. Un incredibile successo mediatico, che ha innalzato il genere neomelodico.

LEGGI ANCHE...