domenica, Ottobre 24, 2021
HomeRegione CampaniaNapoli: Tangenziale gratis. Ecco fino a quando

Napoli: Tangenziale gratis. Ecco fino a quando

Tangenziale gratuita a Napoli fino al 31 dicembre. Questa la decisione presa congiuntamente dal sindaco di Napoli Luigi De Magistris e dal ministro dei Trasporti. Pertanto, per agevolare gli automobilisti, a causa della chiusura della Galleria Vittoria per lavori, viaggeranno gratuitamente dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 8.30 sulla tratta Capodimonte Fuorigrotta - e viceversa.

La decisione "riguarda in particolare gli utenti che devono raggiungere l'area occidentale della città e che, a causa della chiusura della galleria della Vittoria - dove sono in corso lavori di consolidamento previsti nel rispetto delle più recenti normative di settore - stanno vivendo ritardi nella mobilità per raggiungere le proprie sedi e in vista dell'imminente riapertura delle scuole che comporta un fisiologico aumento del traffico veicolare”.

L'esenzione riguarda solo coloro che si iscrivono sull'apposita piattaforma predisposta dalla Tangenziale e partirà dal 15 settembre e terminerà il 31 dicembre. usufruire della riduzione tariffaria, valida solo per le autovetture, è necessario che chi fosse interessato all'esenzione com pilino un apposito modulo di autocertificazione da inviare telematicamente all'indirizzo di posta elettronica [email protected]

Per chi possiede il Telepass , il pedaggio non verrà addebitato o successivamente annullato, i transiti soggetti ad esenzione. Coloro che non sono titolari di sistemi di pedaggio elettronico devono registrare il numero di targa del proprio veicolo al momento dell'autocertificazione, scaricando l'apposito modulo dal sito di Tangenziale.

Il passaggio deve avvenire esclusivamente sulla pista Telepass. Le informazioni ei moduli per l'attivazione delle esenzioni sono disponibili sul portale della tangenziale di Napoli www.tangenzialedinapoli.it.

LEGGI ANCHE...