Miss Universe 2021, la casertana Caterina Di Fuccia rappresenterà l'Italia nella finale mondiale

Caterina Di Fuccia è stata eletta Miss Universe Italy 2021. La 23enne di Marcianise, Comune della provincia di Caserta, che ha già vinto la fascia di Miss Universe Lazio 2021, rappresenterà l'Italia nella finale mondiale in programma a Tel Aviv (in Israele) e gareggerà quindi per il titolo di ragazza più bella del mondo insieme alle rappresentanti di tutte le altre nazioni. Questo ulteriore riconoscimento per la bella Caterina arriva dopo il titolo di "Miss delle Miss" vinto nel 2019 alla finale nazionale di Miss Italia.

Miss Universo Italia è un concorso di bellezza femminile che si tiene annualmente in Italia per selezionare le rappresentanti nazionali per il concorso di Miss Universo. Il concorso è stato istituito nel 2005 e non ha nulla a che vedere con Miss Italia, anche se alcune concorrenti sono passate da un concorso all'altro nel corso degli anni.

In passato la rappresentante italiana per Miss Universo veniva scelta da Miss Italia fino al 1999 e da La Miss per Miss Universo dal 2000 al 2004. In seguito l'organizzazione è passata nella mani di diverse aziende, pur mantenendo comunque la denominazione Miss Universo Italia. Le concorrenti italiane ad aver ottenuto il miglior risultato sono state Daniela Bianchi e Roberta Capua, seconde rispettivamente nel 1960 e 1987.