Albano confessa: “Quel che provo per Romina supera l'amore”. Lite assurda a Cellino, “Lei lascia la casa”

Albano ha deciso di aprirsi completamente durante un'intervista a Maurizio Costanzo. Protagonista delle sue parole, Romina Power, la donna che lo ha portato al successo, che gli ha dato amore, ma che lo ha anche distrutto. Oggi la bella americana è tornata in Italia, e non manca mai di affermare di essere innamorata dell'ex marito e che anche lei è ricambiata. Su questo il cantante di Cellino San Marco non è molto d'accordo, soprattutto perché ha una relazione con la show girl Loredana Lecciso, una donna con la quale dice di voler trascorrere la vecchiaia.

Prima di tutto Albano ha ricordato la sua infanzia: “Non ho mai avuto dubbi di voler fare il cantante, ne ero sicuro all'età di sei anni. Da bambino mi dividevo tra campi e scuola. Ho amato la scuola fino alle medie, poi ho frequentato il liceo e al secondo anno mi hanno bocciato: pensavo solo a cantare”. Così, un giovane Carrisi decide di lasciare la Puglia per cercare successo a Milano, dove è ricercato nel squadra del clan di Adriano Celentano. Fu con lui che calcò i primi importanti palchi e grazie a lui riuscì ad arrivare al musicista che lo vide protagonista insieme a Romina Power.

“Ci siamo conosciuti durante le riprese del film Nel Sole . Sono stato trasparente: non mi ha visto per niente. Poi abbiamo fatto un secondo film insieme, Tutto l'oro del mondo. Un anno dopo mi ha chiamato e mi ha lasciato il suo numero, era appena tornata da Los Angeles; io "non ho mai saltato di gioia in vita mia, ma quel giorno avrei potuto vincere una gara di salto in alto". Il ricordo di innamoramento di lei è dolcissimo di Albano. Ricorda ancora quando, durante le riprese del primo film, vide lei durante una pausa di lavoro a maglia. La semplicità disarmante di quel momento lo conquistò f o mai.

E la loro storia d'amore ha fatto innamorare anche il pubblico italiano, consacrando così il successo di Albano. I due erano anche una coppia dal punto di vista musicale e cantavano insieme successi come Felicità, che ancora oggi si sente ovunque. Durante il periodo di pandemia in Russia, vari artisti si sono riuniti per cantarlo insieme. Ma la storia tra Albano e Romina finisce. Molti pensano che sia dovuto alla scomparsa della primogenita Ylenia, nel 1994. Ma oggi il cantante di Cellino San Marco decide di smentire e dire finalmente la verità.

“Nostra figlia era motivo di tregua. La relazione è stata interrotta da mia moglie, non so perché anche adesso. Evidentemente si era stancata di quel tipo di vita. La nostra storia d'amore era una favola. Quando ci siamo lasciati ho preso psicofarmaci, ma è stata la preghiera a salvarmi”. Oggi l'ha perdonata e le ha permesso di tornare nella sua vita. Ma alle dichiarazioni di Romina, Albano risponde così: “Traduci la parola 'amore', che in inglese significa anche affetto. Ora lei è la mia migliore amica, c'è un rispetto che supera l'amore. Ma la magia del nostro amore è stata violentata, non riesco a riprendermi da questo trauma”. Che dopo tanti anni in Italia il cantante non abbia capito che l'amore per noi significa qualcos'altro? Ecco, il gatto ci cova.

Intato sembra che queste affermazioni sia da parte di Romina che da parte di Albano abbiano molto irritato Loredana. Sarebbero state le parole della Potenza di colei che crede ancora che il suo ex marito sia innamorato di lei, ad aver suscitato la furia della Lecciso. Una lite che avrebbe poi portato Romina a lasciare la casa per trasferirsi altrove. Insomma, una storia infinita tra i tre.