Gratta e vinci rubato e restituito alla proprietaria: "Ora finalmente non farà più la domestica"

La donna napoletana di 70 anni che, lo scorso 3 settembre, Gaetano Scutellaro ha derubato del Gratta e Vinci del valore di 500mila euro, potrà presto riscuotere la vincita. La donna vive nel quartiere Materdei, a Napoli, dove lavora a ore con diverse famiglie della zona come domestica. E adesso, nel quartiere, come riporta "La Stampa", in tanti sperano che "zia Anna", come viene chiamata, con i soldi del Gratta e Vinci riesca a smettere di fare questo lavoro alla sua età per godersi la meritata tregua che merita.

Come riportato dal quotidiano "La Stampa", la 70enne è appassionata di giochi, soprattutto Gratta e Vinci: i commercianti del quartiere hanno raccontato che in passato era riuscita a vincere già piccole somme, ma nulla in confronto ai 500mila euro vinti nella tabaccheria di Materdei, dove è stata poi rapinata da Gaetano Scutellaro, 57 anni, ex titolare della tabaccheria. Con la grossa somma che presto avrà a disposizione, molti sperano che, anche a causa della sua età, "zia Anna" possa smettere di pulire le case del quartiere.

Lo scorso 3 settembre la donna gratta il tagliando comprato in una tabaccheria a Materdei e scopre di aver vinto 500mila euro. Incredula, va al negozio e chiede conferma: un impiegato controlla il Gratta e Vinci e convalida la vincita. Scutellaro, per sicurezza, controlla anche il tagliando e, quando si accorge di avere in mano 500.000 euro, scappa. Il 57enne si rifugia a Latina da alcuni parenti e sostiene di essere il legittimo proprietario del biglietto. Ora si trova nel carcere di Santa Maria Capua Vetere (Caserta), accusato non solo di furto pluriaggravato ma anche di tentata estorsione.