Violante Placido, i segreti di papà Michele e quella scena hot con George Clooney

Questa sera Violante Placido torna sul piccolo schermo al fianco di Marco Bocci e Bianca Guaccero nella fiction "Fino all'ultimo battito" in onda su Rai 1 alle ore 21:25. "Un personaggio che ho abbracciato", ha spiegato l'attrice. Il ruolo interpretato da Placido è quello di una madre che si trova ad affrontare un percorso doloroso da affrontare.

Oltre che per la madre che interpreta in tv, anche Placido ha dovuto affrontare un periodo difficile come quello della separazione dal marito. "Difficile chiudere con il passato perché non si può cancellare. Tuttavia, sono sempre alla ricerca dell'armonia, soprattutto per il bene dei bambini. Un minimo di diplomazia non guasta mai".

Fidanzata a lungo con Fabio Troiano, Violante Placido ha poi avuto una relazione con il regista Massimiliano D'Epiro, dal quale ha avuto un figlio, Vasco, nato nel 2013. Figlia dell'attore pugliese Michele Placido e dell'attrice romana Simonetta Stefanelli, Violante ha esordito nel mondo del cinema nel 1993, proprio accanto al padre nel film "Quattro bravi ragazzi" di Claudio Camarca. Nel 1996 entra a far parte del film "Vite strozzate", ma viene consacrata dal film "Jack Frusciante è uscito dal gruppo".

Intervistata dal "Corriere della Sera", l'attrice Violante Placido ha parlato anche di quando recitò con George Clooney in una scena di sesso: "Fu una scena spinta e per entrambi non fu immediata. La verità è che gli attori di solito non sono mai a loro agio nelle scene d'amore...". Nel suo racconto c'è anche papà Michele, e quello che ha rappresentato per lei nella sua carriera: "Il suo esempio, con il suo comportamento, a volte con i silenzi, mi ha fatto capire che bisogna mettere tanta passione nella vita, così come nel lavoro. I suoi film lo testimoniano: mio padre ha sempre raccontato storie a sfondo sociale, oppure storie di pancia, di viscere, di passione e di arte, che volevano comunicare emozioni agli altri".

Non ci resta che attendere in prima serata su Rai1 "Fino all'ultimo battito", la fiction di Cinzia Th Thorrini, in cui Placido interpreta la moglie di un cardiochirurgo (Marco Bocci) che decide di salvare la vita del figlio a spese di un altro paziente che ha più tempo per essere salvato. "Se si vogliono vivere grandi emozioni e sentirsi sul filo del rasoio questa è la serie giusta. Racconta di un dubbio etico, il dilemma tra la vita del proprio figlio o di un altro. Quando si tratta di vita o di morte, la scelta diventa terrena, ci aggrappiamo alla materia, faremmo di tutto per salvare nostro figlio. Ma da fuori è tutto più facile, è più semolice giudicare, qui lo spettatore si chiede ogni volta come avrebbe agito".

Fonte Foto: Twitter - "Oggi è un altro giorno"