Jaime di Borbone e lady Charlotte: il Royal wedding alla siciliana!

E' tutto quasi pronto per il Royal Wedding di Don Jaime di Borbone delle Due Sicilie, Duca di Noto, con la Lady Charlotte Lindesay Bethune, che verrà celebrato il 25 Settembre in una cittadina vicino Palermo: già in queste ore all'aeroporto 'Falcone e Borsellino' arrivano i nobili passeggeri che sfilano guardandosi intorno in trepidante attesa della grande festa.

I due sposi non sono ancora atterrati in Sicilia, dove aumenta vistosamente la quantità di precauzioni per la sicurezza voluto dall'autorità di governo, e si attendono con trepidazione anche gli altri regali, gli invitati delle più grandi e antiche famiglie nobili d'Europa, per una festa che passerà alla storia come una cerimonia da fiaba in una delle più belle terre d'Italia.

Gli eredi della dinastia Borbone si sono sempre distinti dalle altre famiglie nobili per la propria sobrietà ed eleganza: ci si aspetta una cerimonia all'insegna della regalità e dell'eleganza, ma che fonderà insieme tradizione e modernità. Il programma del Royal Wedding alla siciliana resta sconosciuto alla stampa, sembra che la salvaguardia della privacy sia l'elemento che contraddistinguerà questo evento.

Di sicuro non mancheranno le apparizioni dei due sposi che in più di un'occasione hanno visitato la Sicilia, lasciandosi andare alla bellezza dei suoi panorami mozzafiato. Certo che anche gli altri ospiti apprezzeranno tale magnificenza, il Royal Wedding sarà il perfetto connubio di un' eleganza regale con il carattere tradizionale tipico delle terre di Sicilia.

Don Jaime di Borbone delle Due Sicilie è nato in Spagna (a Madrid) ed è il primogenito del capo della Real Casa di Borbone delle Due Sicilie il Principe Don Pedro (Duca di Calabria e Conte di Caserta), e di Donna Sofia Landaluce y Melgarejo (pronipote dei Duchi di San Fernando de Quiroga), mentre la promessa sposa, Lady Charlotte Diana Lindesay Bethune è figlia fi James Randoph Lindesay Bethune (sedicesimo Conte di Lindesay) e di Diana Mary Chamberlayne Macdonald (figlia di un gentiluomo della Regina).