Pamela Prati omaggia Raffaella Carrà nel suo nuovo singolo: "Sarà sempre il mio idolo"

Dopo il successo del singolo estivo "L'estate è adesso", che ha superato il mezzo milione di visualizzazioni su Youtube, Pamela Prati torna su tutte le piattaforme digitali con il nuovo brano "Baila Baila", una canzone d'amore, scritta e composta dalla stessa Pamela Prati con Antonio Cottini e Laura Fulvi, per la produzione di Vocal Sound, caratterizzata da un sound latino, il genere che Pamela Prati ha sempre amato di più.

"Baila Baila" anticipa anche il prossimo progetto discografico della showgirl sarda: l'uscita di "Exstasi", vinile in edizione limitata, che sarà pubblicato a novembre e celebrerà i suoi 40 anni di carriera tra musica, tv e cinema con i suoi più grandi successi, insieme ad altri due brani inediti. "Baila Baila è una canzone romantica, perché parla d'amore ma è la mia storia d'amore con l'arte, con il canto e la danza - spiega Pamela Prati - Ogni volta che canto questa canzone sono trasportata con la mente nel mondo latino, immaginando di ballare al suo ritmo su una calda spiaggia portoricana".

Il videoclip di "Baila Baila", disponibile da oggi su YouTube, vede Pamela rendere omaggio anche alla sua grande leggenda, Raffaella Carrà, indossando un lungo abito rosso come quello delle indimenticabili performance di Fiesta. "Raffaella Carrà era e sarà sempre il mio idolo, e la sua perdita è stato per me un grande dolore - racconta Prati - Con questo video cerco di ringraziarla per essere stata un punto di riferimento così importante".